giovedì 31 dicembre 2009

Dall'amico Paolo Farinella prete

Paolo-Farinella Caro Antonio,

da diversi giorni non apro la posta e non ho avuto tempo da dedicarvi preso da altre emergenze e urgenze. Volevo pregarti di portare alla "ciurma" del Tafanus i miei auguri di buon proseguimento e di un anno 2010 tra le migliori annate se si avverasse il desiderio legittimo di toglierci dai piedi il B. nella speranza che poi non venga il D. o qualcun altro. A tutti un abbraccio forte e uno in particolare a Marisa. A presto.

Paolo prete

Caro Paolo,
grazie a nome mio di Marisa, e di tutti (mi arrogo il diritto di interpretare) gli amici del Tafanus.
Antonio

____________________________________________________________________________________

Strana, la vita... Vent'anni fa, all'inizio del massacro di Timisioara, che segnò l'inizio della fine di Ceausescu, costui era a Teheran. Oggi, mentre in Italia si "non-celebra" la caduta di Ceausescu, è a Teheran che si spara addosso alla gente.
____________________________________________________________________________________

QUELLO CHE NON DOVEVAMO PERMETTERE A CASINI: "...In un colpo solo l'Udc di Pier Ferdinando Casini chiude due alleanze per le regionali. Ha avuto dal Pd quello che chiedeva in Puglia: via Vendola, dentro Michele Emiliano, il sindaco di Bari gradito ai centristi per la corsa alla regione. Una volta incassata una grande regione del Centrosud, ha chiuso anche nel Lazio ma guardando all'altro campo: il Pdl. Nella regione travolta dallo scandalo Marrazzo, l'Udc si schiererà (l'ufficialità è attesa nei prossimi giorni) con Renata Polverini, candidata della destra già in pista..."

La politica dei due forni. Quello che avevo sempre paventato, si sta puntualmente verificando: alleanze regionali a geometria variabile. Stiamo consentendo a Casini di stringere regione per regione alleanze col carro dato per vincente. Lui è un figlio di puttana di ex DC, ma noi siamo degli autentiti coglioni senza spina dorsale. A questo squallido figlioccio di Forlani avremmo dovuto avere il coraggio di dire: "o da questa parte, o dall'altra, DAPPERTUTTO. Non vinceremo mai!

venerdì 25 dicembre 2009

...auguri di Buone Feste a tutti gli amici vecchi e nuovi...

Palla-di-natale
Natale-2009

...è passato un altro anno... alcuni amici li abbiamo persi per strada, molti nuovi amici sono arrivati. A tutti, vecchi e nuovi, vadano i nostri più sinceri auguri di buone feste, e di un felice 2010. Che possa essere per tutti un anno sereno...
Tafanus. Marisa, Marzia, Marianna

giovedì 24 dicembre 2009

La verità di Natale tra finzione e scudo fiscale - di Paolo Farinella, prete

«Bagnasco, scegli la giustizia e la povertà: rifiuta i soldi dello scudo fiscale»

Paolo-Farinella Su tutto dovrebbe prevalere la verità. La verità delle cose sulle convenienze e sugli interessi di bottega. Sulla verità anche i papi scrivono encicliche: «Veritatis splendor» (1993); «Caritas in veritate» (2009); ma non basta scrivere, bisogna poi essere coerenti con ciò che si scrive perché la verità è esigente in quanto fondamento della coerenza. Sgombriamo subito il terreno da ogni equivoco e diciamo che il Natale cristiano ha perso «tutta» la sua potenza di scandalo e di capovolgimento rivoluzionario. Abolirlo da parte della Chiesa sarebbe un’opera di fedeltà al Vangelo e alla sua identità, altrimenti si continua nella mistificazione, dimenticando che quel bambino di nome Gesù, disperato insieme a sua mamma Maria e suo papà Giuseppe è un perseguitato dalla polizia di Erode/Maroni, extracomunitario in Egitto e in Italia, ma accolto come ospite dall’Egitto, anche senza permesso di soggiorno. Chi vuole il presepe come simbolo cristiano della tradizione, dimentica che in quella stalla c’è un palestinese dalle pelle olivastra che per buon peso è anche ebreo di nascita e di madre.
 
Per celebrare questo «simbolo della civiltà occidentale e cristiana», il presidente cristianissimo del Municipio di Genova Centro-Est vuole dare fuoco alla moschea ancora costruenda; per onorare la memoria dell’irregolare extracomunitario Gesù di Betlemme, la Lega degli atei Bossi, Maroni, Calderoli e Bruzzone sostituisce il vangelo del palestinese Gesù col «vangelo secondo Gentilini» che recita: «Voglio eliminare i bambini zingari che vanno a rubare agli anziani, nemmeno “rieducarli” ma eliminarli, toglierli dalla vita. Voglio la rivoluzione contro le moschee e i centri islamici. Le gerarchie ecclesiastiche dicono: Lasciamoli pregare. Noooo! Vanno a pregare nei desertiiii!». Ecco la civiltà che avanza e il Natale che diventa simbolo di razzismo, di morte e di invincibile ignoranza.
 
Di fronte a questa rozzezza demoniaca, ancora una volta è calato il silenzio della chiesa gerarchica che avrebbe dovuto dire con chiarezza che costoro sono fuori della Chiesa perché a Natale affermiamo il pricipio evangelico della dignità di tutti gli uomini e tutte le donne; il principio teologico della libertà religiosa per tutti, senza esclusioni; il principio laico dell’uguaglianza di tutti davanti alla Legge e alla Carta dei Diritti. Se ciò non avviene, i cattolici, vescovi e fedeli, diventano colpevoli di «lesa divinità» e di tradimento, come afferma la voce limpida di Mons. Óscar Romero, martire per mano militare, perché difendeva i Gesù bambini affamati e disperati del suo paese: «Se la Chiesa ha tradito il suo spirito di povertà, è perché non è stata fedele al Vangelo, che la voleva staccata dai poteri della terra, non appoggiata al denaro, ma appoggiata al potere di Cristo: questa è la sua grandezza».
 
Di fronte allo scempio della divisione, della guerra civile, dell’illegalità che l’attuale governo e la sua maggioranza stanno diffondendo nel Paese, sarebbe importante che in questo Natale la Chiesa ponesse un segno visibile e inequivocabile, un segno dirompente che lasciasse il segno. Il ministro del tesoro ha detto che una parte dei soldi che rientreranno dallo «scudo fiscale» andranno a finanziare le scuole private (in maggioranza cattoliche). Sono soldi sporchi di sangue, di droga, di furti, di evasione, di corruzione, di mafia, di assassinii. Come possono essere strumento di educazione e di cultura? Chiediamo al cardinale Bagnasco che la notte di Natale per onorare il Bambino dica chiaro e forte: «Signor governo, non abbiamo bisogno! Rifiutiamo quei soldi perché per noi il fine non giustifica mai i mezzi e non possiamo educare i figli del futuro con il denaro della morte e della illegalità. Resteremo poveri accanto alla povertà della mangiatoia, con l’extracomunitario palestinese ed ebreo, Gesù, Figlio di Dio».

Paolo Farinella, prete

lunedì 21 dicembre 2009

Off Topics del 21 Dicembre 009

Complotto_2
(Courtesy of Libertàvocercando)
__________________________________________________________________________________________________

Pensiero del Lunedì: finalmente una buona notizia! Da domani le giornate inizieranno ad allungarsi. Quindi ognuno di noi avrà ogni mese circa mezz'ora di luce solare in più al giorno, per constatare de visu come abbiamo ridotto male questo paese!
 

L'Assessore Regionale Prosperini, AN/PdL, arrestato per mazzette in diretta TV

Prosperini2
Il PP (Prode Prosperini), coté AN del PdL, Condottiero del Nord, arrestato in diretta audio

Sono ritornate "Banane & Mazzette"? Il politico del Pdl in Regione, Assessore al Turismo nella Giunta Formigoni, accusato di aver intascato una mazzetta da 230.000 euro per concedere un appalto. In manette anche Raimondo Lagostena Bassi proprietario di Odeon Tv, e Massimo Saini della Publicis.

MILANO - Avrebbe incassato una tangente da 230 mila euro. Arrestato "in diretta tv" per corruzione e turbativa d'asta l'assessore regionale al Turismo della Regione Lombardia Pier Gianni Prosperini in quota al Pdl. Era invitato alla trasmissione "Forte e chiaro" su Antenna Tre, quando le agenzie hanno battuto le prime notizie del suo arresto. Prosperini non ha taciuto: "Ci sono delle agenzie che dicono che sono arrestato. Non è così. Sbagliano, sono qua bello paciarotto, bello tranquillo". Ma poi la voce è andata via ed è stato inutile per il conduttore ritentare di contattarlo.

L'inchiesta che ha portato in carcere l'assessore regionale riguarda presunte irregolarità su un appalto da 7,5 milioni di euro per promuovere in tv il turismo in Lombardia tra il 2008 e il 2010. Insieme all'assessore Pier Gianni Prosperini - conosciuto "predicatore" nelle tv private in Lombardia per le sue invettive moralizzatrici - è stato arrestato anche Raimondo Lagostena Bassi, proprietario di Odeon tv e Telereporter. In carcere pure Massimo Saini della Publicis, una società di consulenza di comunicazione che avrebbe avuto un ruolo di intermediario tra l'assessore e le società per la gestione della promozione del turismo. L'inchiesta conta diversi altri indagati a cui è stata notificata denuncia a piede libero. I reati contestati a vario titolo sono distrazione di fondi, turbativa d'asta, truffa.

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, si è detto "certo che l'assessore Prosperini saprà dimostrare la sua innocenza, di cui non ho motivo di dubitare. E confido che la giustizia saprà arrivare a conclusioni certe in un tempo molto rapido". (...prudentemente, Formigoni, che ha qualche esperienza in materia, ha evitato di parlare sia di politica per via giudiziaria, che di giustizia ad orologeria... NdR) [fonte: Reoubblica.it]

[Il meglio di Prosperini/1]
 [Il meglio di Prosperini/2]
[Il sito di Prosperini - Da non perdere]

.Prosperini1 Prosperini3

_____________________________________________________________________________________
...ma ci voleva tanto, per i Fini statisti della Destra Mitteleuropea, a capire con che racca di st... statista si erano imbarcati? E noi dovremmo discutere di Grandi Riforme con questa manica di anfitrioni di ladroni e teste di c....?
_____________________________________________________________________________________

La resistibile ascesa di PP (Prode Prosperini), un altro che i partiti peggiori li ha girati tutti, fino ad approdare nel PdP (Il Popolo dei Peggiori) (da Wikipedia)

Prosperini è oggi uno degli esponenti più in vista in Lombardia di Alleanza Nazionale, fondatore del circolo di AN "Nordestra - La forza del Nord". La sua carriera politica inizia nel 1990, con l'adesione alla Lega Lombarda di Umberto Bossi, per la quale viene eletto consigliere comunale a Milano. Tuttavia presto iniziano alcuni dissapori col partito, tanto che nel 1992 avviene la rottura definitiva con il movimento di Bossi e aderisce alla Lega Nuova [...] Come esponente del nuovo soggetto politico entra in giunta comunale di Milano (guidata dall'ex comunista Giampiero Borghini) come assessore all'Educazione, Protezione Civile e Lavori Pubblici. (...non ci siamo fatti mancare nulla... NdR)

Candidato PSDI alle elezioni politiche1992 - Per le elezioni politiche del 1992 la Lega Nuova stringe un accordo elettorale col PSDI. Prosperini è così candidato alla Camera  e al Senato nella lista unitaria PSDI-Lega Nuova  senza risultare eletto.

Tra Lega Alpina Lumbarda e Alleanza Nazionale - Dopo la fine della giunta Borghini nel 1993 si avvicina prima alla Lega Alpina Lumbarda, con la quale è candidato senza successo alla carica di sindaco di Milano, poi ad Alleanza Nazionale, alla quale aderisce. Alle elezioni politiche del 1994 è candidato alla Camera in un collegio di Milano per AN (che era fuori dalla coalizione del Polo delle libertà che comprendeva al nord Forza Italia - Lega Nord - CCD), non risultando eletto. Ritorna in Consiglio Comunale a Milano nel 1997 per Alleanza Nazionale.

Consigliere regionale di AN in Lombardia - Eletto in Consiglio Regionale della Lombardia nel 1995, è stato presidente della commissione sviluppo economico, caccia, pesca, immigrazione. Riconfermato nel 2000, è stato fino al 2005 vicepresidente del consiglio regionale e componente della commissione sviluppo economico e della commissione speciale per lo Statuto della Regione Lombardia, oltre che membro della consulta regionale per i rapporti con le università e della consulta regionale per la navigazione del Lago di Garda. Dal 2005 è Assessore ai Giovani, Sport, Promozione Attività Turistica della Giunta guidata da Roberto Formigoni.

Il "Prosperini-Pensiero, cavallo di razza del partito di Fini statisti

Sulle copertine dei suoi calendari si definisce «Baluardo della Cristianità, Flagello dei centri sociali e condottiero del Nord» nonché «Difensore della Fede, Eradicatore dei No Global, Protettore del nord». Si è sempre caratterizzato per posizioni molto nette nei confronti degli immigrati, dell'estremismo islamico, così come del riconoscimento legale delle unioni di fatto.

Sugli omosessuali. Polemica c'è stata per delle sue dichiarazioni rilasciate ad Il Giornale a proposito di una manifestazione a favore dei Dico: «Non ho niente contro di loro. Convivano pure. Ma l'omosessualità è una devianza. Quindi niente famiglia e niente adozioni. Il gay dichiarato non può essere né insegnante, né militare, né istruttore sportivo». Poi riferito al manifestante che esponeva una caricatura del Papa, «Ha visto il fotomontaggio di Benedetto XVI con il dito alzato? Ci provino con la faccia di Maometto se hanno i coglioni! Garrotiamoli, ma non con la garrota di Francisco Franco. Alla maniera degli Apache: cinghia bagnata legata stretta attorno al cranio. Il sole asciuga il laccio umido, il cuoio si ritira, il cervello scoppia». In seguito ha sostenuto che le sue affermazioni sono state strumentalizzate e distorte (...ma allora la "rettifica" è una malattia endemica, nella destra! Perchè non li costruiscono con la rettifica già di serie, inclusa nel prezzo? NfR) [...] 

Ulteriori polemiche sono sorte dopo un suo intervento durante un'assemblea d'istituto al Liceo Classico Zucchi di Monza, durante il quale ha affermato che "quello fondato da Hitler era un partito non di destra ma di sinistra, il cui nome NSDAP per esteso infatti era Partito Nazionalsocialista dei Lavoratori".

[Chi è Raimondo Lagostena Bassi, Re delle vendite di tappeti in TV, grande ammiratore di Berlusconi]

Le intercettazioni:  Cercava di ''concordare versioni di comodo'' arrivando anche a fare minacce ''di pesanti ritorsioni'' Piergianni Prosperini, l'assessore al Turismo della Regione Lombardia arrestato ieri sera dalla Guardia di Finanza nell'ambito di un'inchiesta della Procura sul marketing del turismo in Lombardia. In una telefonata intercettata il 19 febbraio scorso Prosperini, infatti, si lamenta con il suo interlocutore del fatto che Massimo Saini (anche lui arrestato ieri sera) non concordasse con lui informazioni e versioni da fornire all'Autorita' giudiziaria.

Parlando, quindi, della strategia difensiva di Saini, in particolare la difesa che l'avvocato di quest'ultimo stava portando avanti con il suo assistito, Prosperini sbotta con ''... Non voglio avere a che fare con lui dal punto di vista lavorativo! I deboli, per sopravvivere sono capaci di uccidere anche i propri figli... E quindi questo va castigato''. E' questa una delle intercettazioni riportate nell'ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip di Milano Andrea Ghinetti nei confronti, appunto, di Prosperini, di Saini, e di Raimondo Lagostella Bassi, numero uno del gruppo Profit, la societa' che controlla Odeon e Telereporter. [Fonte:AdnKronos]

_____________________________________________________________________________________

Tafanus Il Pr.Pr. (Prode Prosperini) mi fa venire in mente l'episodio di Petrolini, che a teatro, una sera, veniva continuamente interrotto e insultato da un loggionista. Ad un certo punto Petrolini si ferma, e apostrofando il tizio, gli dice: "...io nun ce l'ho co tte, ma co' quegli stronzi accanto a te che nun t'hanno ancora gettato dabbasso..."

Ecco, io "nun ce l'ho" col Prosperini. Sarebbe stato sufficiente ascoltarlo una volta parlare, o vedere il manifesto del "Prode Difensore della Cristianità", per capire chi fosse. Mazzette a prescindere. Ma i Fini statisti di AN prima (il Partito dalle Mani Pulite), e il PdLV poi (Popolo della Libertà Vigilata), non si erano mai insospettiti circa la statura politica e morale del razzista multipartito? Fare accordi con questi figuri? Piuttosto all'opposizione per mille anni, finchè il PP (Popolo Plaudente) del "menomalechesilviocè", rimasto finalmente in mutande, senza pane e senza brioches, si sveglierà, allestirà un bel palco, e sistemerà qualche fila di sedie per le tricoteuses.
Tafanus
Bookmark and Share

giovedì 17 dicembre 2009

Ridare un senso alla gloriosa "Rassegna Stanca" di "banane & mazzette" ?

Qualcuno se ne ricorda ancora, ma lo racconto per chi non c'era: in principio "banane & mazzette" era il mio nick per gli interventi sui frequenti forum di Repubblica, molto frequentati e combattuti. E' stato lì che ho conosciuto tale Charly Brown, e tanti altri amici che ancora frequentano il Tafanus, ma dove mi sono fatto tanti simpatici nemici... ricordate il bisino, stupido ma cretino? O Semolino, il più grande battutista d'Europa, esclusi i Paesi Bassi? ...e il mitico Kagnolazzi, che traduceva in inglese con Google, micacazzi...

Da quel fortunato nick (col quale ancora oggi mi apostrofa talvolta Paolo Farinella), è nata una newsletter, che molti lettori mi hanno sputato in faccia, ma molti altri hanno gelosamente archiviato. Si chiamava "La Rassegna Stanca".

Quando è diventato praticamente impossibile spedire la "Rassegna" per posta elettronica, perchè i mail-servers hanno portato gradualmente il massimo di indirizzi inseribili in una email da 1000 a 500, poi a 100, poi a 50, ed alcuni addirittura a 20, è nata l'idea di trasformare "La Rassegna Stanca" da newsletter nel blog omonimo, che nell'aprile 2006 ha cambiato nome nell'attuale "Tafanus". Aprile 2006: elezioni politiche, sondaggi che ci davano vincenti. Ce l'abbiamo fatta, ma per un pelo, grazie alla banda bassotti di Berlusconi&Pisanu. Non era più tempo di postare articoli altrui sui quali discettare, ma era giunto il tempo, con i nostri al governo, di diventare strumento di osservazione critica, di stimolo, di "pepe nel culo". Da questa esigenza è nato il nome ed il logo attuale del Tafanus.

Il Tafanus, fra un cambio di indirizzo senza preavviso, feroci attacchi di trolls e spammers,  blackout frequenti fella piattaforma, indirizzari che hanno preso il largo per altri lidi, alti e bassi dovuti al succedersi degli eventi, e alla qualità che non può essere sempre al top, anche se cerchiamo sempre di fare del nostro meglio, ha avuto, dalla nascita ad oggi, una linea di tendenza costantemente in crescita, grazie all'impegno non solo mio, ma di tanti amici che hanno collaborato, suggerito miglioramenti, partecipato alle discussioni, segnalato il blog ad altri.Quelli che seguono sono i dati delle pagine scaricate, dall'aprile 2006 ad oggi, tratte dai dati statistici forniti da Typepad:
Stat-taf

Nel frattempo però il marchio "La Rassegna Stanca" era stato più o meno inconsapevolmente copiato a destra e a manca: da alcune trasmissioni TV (come Glob), dalla Radio della Svizzera Italiana, e da un numero crescente di bloggers. Per fortuna però lo avevo rimesso in pista su piattaforma blogspot, in stato di letargo, come "deposito", usato peraltro raramente, per mancanza di tempo, di articoli di fondo di grande interesse che ogni tanto vengono fuori dai soliti noti. Era, lo confesso, un'idea di ripiego, un mezzo per tener sempre viva la "proprietà" del titolo.

Stanotte (le idee più balzane vengono sempre durante le ore d'insonnia) ho pensato di farne invece uno strumento più in linea col titolo. Uno strumento dinamico, che raccolga quotidianamente NON tutta la produzione giornalistica quotidiana (non ho questa ambizione, né gli strumenti e il tempo per farlo, e comunque di rassegne-stampa ce ne sono già a bizzeffe). Voglio piuttosto segnalare certamente gli articoli più di peso, ma fare piuttosto una selezione - come scriverò sul frontespizio) del "Meglio e del Peggio dai giornali e dalla rete". Una sintesi ragionata, fatta anche con l'aiuto dei lettori del Tafanus e di loro eventuali segnalazioni, che conservi e cataloghi non solo alcuni articoli "da non smarrire" di Scalfari, di Curzio Maltese, di Furio Colombo, ma anche certe minchiate sesquipedali tratte da Libero, dai siti delle carfagne, delle carlucce, delle bertoline, e via masochistizzando.

Oggi ho partorito un "Numero Zero" largamente imperfetto, giusto per darvi una prima idea della "cosa", e ne pubblico uno screenshot indicativo, che serva solo a stimolare gli amici del Tafanus ad esprimere impietosamente il loro parere, le loro critiche i loro suggerimenti, facendo presente in anticipo che suggerimenti complessi, che richiedano un grande lavoro di ricerca e/o di impaginazione dovrò respingerle, perchè non posso addossarmi il lavoro di un altro blog che comporti ore di lavoro, ma tutt'al più - una volta messi a punto i meccanismi - qualche quarto d'ora al giorno. Questo è quanto. Questo è il link de [La Rassegna Stanca], di cui, se la cosa andrà avanti, metterò un link attivo in bella vista sulla colonna laterale del Tafanus.

Rassegna-stanca

 

 

lunedì 14 dicembre 2009

Off Topics del 14 Dicembre - Dedicato a Federica Pellegrinii

Pellegrini Qualcosa di bello e di pulito, per iniziare una giornata che sarà brutta, sporca e cattiva. Federica Pellegrini, dopo l'ennesima medaglia d'oro e l'ennesimo record del mondo nei 200 sl: «Questa gara è per Alberto». Dopo l'arrivo dito rivolto al cielo e commozione nel ricordo del suo allenatore scomparso di recente

 ISTANBUL - Federica Pellegrini ha conquistato la medaglia d’oro stabilendo il record del mondo nei 200 stile libero in vasca corta agli Europei di Istanbul. La campionessa veneta con il tempo di 1’51"17 ha stabilito l’undicesimo record della sua carriera, limando di 68 centesimi il precedente primato con cui vinse a Rijeka un anno fa. Si tratta del ventesimo primato mondiale del nuoto italiano, il nono in vasca corta.

LA DEDICA A CASTAGNETTI - Quando tocca l'arrivo Federica Pellegrini alza gli occhi al cielo e manda un bacio verso il suo Alberto Castagnetti, dedicando all'allenatore scomparso da poco, l'oro e il primato. Poi, quando è chiamata a commentare a caldo ai microfoni della Rai questo ennesimo risultato esaltante, scoppia in lacrime e non riesce a parlare. Una volta ritrovata la compostezza, rivela: «Sono contentissima, sono lacrime di gioia: questa gara era per lui dall'inizio alla fine anche perché la forma non è il massimo, ma come lui mi insegnava bisogna vincere le gare quando si sta peggio perchè e più facile quando si sta meglio. Ma a me è mancato comunque qualcosa di importantissimo», dice la campionessa azzurra. «Io sono sempre la stessa, anche se c'è stato questo evento che mi ha scombussolato la vita. Io non ho mai pianto per felicità ma c'è sempre una prima volta», aggiunge Federica. «Dimenticare non si può. Non si dimentica niente. Alberto è il mio alter ego, è sempre nella mia testa, perché quando mi parlava metteva sempre lo stesso disco, e lui mi parla ancora, gira nella mia testa. Io ricordo, non dimenticherò mai, anche se adesso abbiamo voltato pagina, se no non sarei riuscita a fare questo».

(dal Corsera)

venerdì 11 dicembre 2009

Off Topics dell'11 Dicembre - ...che cozzalone..

Berluscone Che Cozzalone!

Berluscone-checozzalone

Di nuovo contro giudici, Consulta, opposizione. E contro Napolitano e Fini. Da Bonn, al congresso del Ppe e davanti a molti premier europei, il premier attacca tutte le istituzioni possibili: «La sovranità è passata dal parlamento ai giudici», dice.  «Dopo la bocciatura del Lodo Alfano è ricominciata la caccia all'uomo». Si autoproclama "premier con le palle" e annuncia che cambierà la Costituzione:  Fini: "Non condivido, chiarisca". La replica: "Basta, stanco di ipocrisie".   Napolitano: "Profondo rammarico per l'attacco violento sulla Consulta". Bersani: «Affermazioni che drammatizzano il caso Italia». Di Pietro: «Fascismo».  Bossi : «E' l'unico con le palle».
Berlusconi-mitologico


20091211 .20091211

 

martedì 8 dicembre 2009

8 Dicembre, con lancio d'uova alla "Prima" della Scala (as usual)

...lancio d'uova alla prima della Scala... che bello, che nostalgia! la prima della Scala che preferisco, che ho sempre preferito, è quella che si svolge fuori. Finalmente, in quella piazza, si misura visivamente la distanza abissale fra chi è li a sfoggiare la propria impudente appartenenza alle caste, e chi comincia a capire che l'averci inflitto Silvio per un ventennio non li ha resi tutti più ricchi giovani e belli, ma li ha trasformati in servi della gleba... E se cominciassero ad incazzarsi tutti i giorni, e non solo durante la messa cantata del No Bidet?

...è qui la festa?...

.Scala_Protesta_1Scalarep

 

sabato 5 dicembre 2009

Il "no berlusconi day" - Tanta gente, ma non mortifichiamone il significato sparandole più grosse del necessario...

...io c'ero... a Piazza Fontana, a Milano. Ci sono andato alle 15,00, un'ora dopo l'inizio ufficiale della manifestazione, non per gridare Berlusconi Vaffanculo, ma per vedere le cose coi miei occhi. Piazza Fontana i milanesi la conoscono bene, e anche molti non milanesi, per via della bomba "di Valpreda"...

DSC04017

...quando sono arrivato, sul palco (che era un camioncino) stava parlando un consigliere comunale di RC (...niente nomi, siamo inglesi...) Di Berlusconi e di come mandarlo via? No... del progetto di legge per ridurre il numero dei consiglieri comunali. E come era incazzato! Ho fatto qualche foto, e sono andato via.

Durante il viaggio di andata, ascoltavo Radio Popolare: "... ci comunicano gli organizzatori che a Roma sono in 300.000! Applausi... Non faccio in tempo ad arrivare a casa, che erano diventati, in un baleno, 500.000... salgo le scale, accendo il PC, ed avevano già superato, di molto, il mezzo milione. Poi vado sulla Reuter, e leggo: 150.000. A chi devo credere?

Poi arrivano i collegamenti dall'estero. A Parigi sono "non meno di 300. A Berlino, un entusiasta ragazzotto, interpellato da Radio Popolare per telefonino, informa: "la folla si sta dirigendo verso la Porta di Brandemburgo". La folla??? a questo punto persino la benevola Radio Popolare non regge: "...la folla? addirittura! ma in quanti siete?" "Tantissimi... non meno di 500" "Tutti italiani?"
"No, ci somo anche molti tedeschi!" "Che manifestano contro Berlusconi"? " beh...no... alcuni si fermano a curiosare..."

Dal collegamento con Londra apprendiamo invece che "la manifestazione è già finita, da un'oretta". Ora una considerazione vorrei farla: Gli organizzatori ieri ci hanno informati che erano in arrivo 700 pullmann, 4 treni speciali, un traghetto dalla Sardegna (che, ieri sera, offriva ancora 400 posti liberi.) Facciamo le somme? 35.000 in pullmann, 6.000 in treno, 1000 in nave. Totale, 42.000. Raddoppiamo, perchè qualcuno sarà arrivato in macchina, e siano a circa 80.000. Per arrivare a "oltre mezzo milione". ne mancano 420.000. Un quarto di Roma.

Finita li??? neanche per sogno! in questo momento sulla homepage di repubblica.it c'è il titolone:

SIAMO OLTRE UN MILIONE!

...Quando avranno superato i due milioni, gli organizzatori ci avvertano, che aggiorniamo le cifre... e cerchiamo insieme l'errore. Nel frattempo, un piccolo consiglio da uno che di dimostrazioni, quando aveva l'età per farle, ne ha fatte. Esagerare troppo non conviene. Non si fa un bene della manifestazione. La si butta in vacca, e la si ridicolizza. E' stata una bella manifestazione, quella di Roma, Non roviniamola ammantandola di palle di grosso calibro variabile.

Ultimo aggiornamento (dal TgTre): Secondo gli organizzatori, i partecipanti
SONO OLTRE UN MILIONE E MEZZO
_____________________________________________________________________________________

Ed ora un monito al PD: le mille piazze saranno un flop. Lo saranno come lo sono state le mini-manifestazioni periferiche del no-berlusconi-day. Anzi, sarà un flop ancora peggiore, perchè la manifestazione è diluita in due giorni. I potenziali manifestanti non avranno momenti forti di aggregazione, e i pochi che andranno, diluiti su due giornate, saranno assolutamente invisibili. Rimediate, se siete ancora in tempo. A costo di rinviare di una o due settimane. Una unica manifestazione nazionale, così anche voi potrete dire "siamo 300.000, anzi 500.000, anzi più di un milione"
Tafanus

P.S.: di foto di Roma siamo ben forniti. Ci mancano (e le riceveremmo volentieri), foto delle manifestazioni periferiche.
_____________________________________________________________________________________

ROMA (Reuters) - Almeno 100mila persone sono scese in strada a Roma questo pomeriggio per il "No B- Day", la protesta contro il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, organizzata interamente attraverso il passaparola su Internet. Secondo testimoni Reuters i partecipanti sono circa 150mila, mentre gli organizzatori hanno parlato di mezzo milione di persone.

mercoledì 2 dicembre 2009

Emanuele De Pascale del "No Berlusconi Day" ci risponde, ma senza dirci niente. "Stanno valutando"

Caro Emanuele, riporto il tuo dotto commento di qursto pomeriggio, in modo da poterti rispondere punto per punto: (in neretto corsivo De Pascale, in carattere normale il sottoscritto)

"Caro Tafanus, vedo che anche tu sei uno di quegli eroici personaggi che hanno il coraggio di mettere nome-cognome-fotografia in rete"
Apprezzo l'ironia, meno l'idiozia e l'analfabetismo informatico: se vai su facebook, trovi che  il mio account si chiama "Tafanus Antonio Crea"; quello precedente, disabilitato da Facebook, si chiamava "Antonio Crea".  Se non fossi un "analfabeta informatico", andando sul Tafanus, alla voce "scrivimi", troveresti il link alla mia email; sempre se non fossi un povero ignorante informatico, in un qualsiasi sito del tipo "whois by domain" avresti potuto trovare che il "registrar" del dominio "tafanus.it" è tale anonimo "Antonio Crea" Posso aiutarti? (mai lasciare solo chi è rimasto indietro...) [segui questo link]

"Dall'alto di questo tuo coraggio (e nel non fare una mazza tutto il giorno) insisti nel creare (cercare di creare) problemi ad un'organizzazione di dilettanti impegnati in un nobile scopo"
La storia del "coraggio" l'abbiamo sistemata. Passiamo al "fare un cazzo tutto il giorno". Scusami, amico, e tu che ne sai? ti ha spiegato il tuo babbo che la presunzione (da "presumere") è la mamma di tutti gli imbecilli? No, io non voglio "creare problemi" a voi, voglio "avere risposte" per me. E se non le ricevo da voi, me le cerco. Coi miei sistemi, che ti piacciano o meno. Ma una cosa giusta la dici: siete dei dilettanti. Allo sbaraglio.

"Passiamo avanti:  "Libera Cittadinanza" partecipa all'organizzazione del No-B-Day". Partecipa??? Ma non sono loro, ad aver chiesto le autorizzazioni, secondo il vagotonico Emanuele?" Con questo passaggio sei caduto nel reato di DIFFAMAZIONE. E ti assicuro che giorno 6 o 7 dicembre, mi recherò presso gli uffici di polizia postale per sporgere denuncia contro la tua persona"
Fantastico! la mia collezione di "denunciatori" aumenta! il penultimo era stato un altro del vostro gruppo, tale Franz Mannino; adesso arrivi tu. Ma quando cazzo passerete dalle minacce di denunce aille denunce verei? Comunque io sono qui, che aspetto a pié fermo.

"Cosa altro vuoi sapere? Vuoi il documento on-line? Perchè non ti preoccupi di andare a chiedere in questura chi sono i promotori della manifestazione del 5? Vuoi che ti racconti come è andata?"
Voglio sapere, da tre giorni, chi ha presentato la domanda al comune, e chi in questura, in nome di chi. Lo so che non sei obbligato. Ci sarebbe quella cosina chiamata "trasparenza", ma sembra che non siate molto sensibili al problema. Non chiedo in questura, perchè per telefono non danno informazioni. Non vado di persona, perchè non vedo perchè dovrei fare un viaggio andata/ritorno/soggiorno a Roma. Non voglio che mi racconti come è andata. Me lo aveva chiesto già Franz Mannino. Ho risposto si. Sto ancora aspettando, E poi sono stufo di sentire "minchiate cangianti". Non voglio nessuna favoletta. Ho già avuto almeno 4 (QUATTRO) versioni diverse. Adesso, all'alba del 2 dicembre, ne spunta una QUINTA (BoBi), e una sesta (Associazione 5-12); ça suffit. Non me ne servono altre. Mi serve solo una scansione (se vuoi, elimina indirizzi e numeri di telefono, delle domande e delle risposte a comune e questura. Punto. Tutto il resto è noia. In calce, farò la cronistoria della incredibile serie di minchiate cangianti che ho sentito in questi giorni.

"Il discorso del pubblicare i documenti, è un discorso molto delicato. La mia persona ha già subito una fortissima esposizione, e rendere pubblico quel documento vuol dire davvero darmi "in pasto ai leoni". Stiamo in ogni caso valutando di dare una copia scannerizzata del documento, sperando di risolvere ogni equivoco."
Ecco, bravo. E' l'unica cosa che ci serve. Una scansione dei documenti. Esposto? in pasto ai leoni? Mavalà... Di te, fra tre giorni, non parlerà più nessuno, neanche il dismettendo sito del NBD...

"MORALE DELLA FAVOLA: in rete, chiunque si presenti senza nomi e cognomi e col "coraggio" di "buttare merda" (passatemi l'espressione) addosso a chicchessia sembra diventare improvvisamente un eroe cui tutto è concesso. In questo, risiede tutta l'immaturità di uno strumento come la rete e, soprattutto, TUA."
Morale della favola: come ti ho dimostrato, il mio nome c'è in chiaro, su Facebook, e non puoi non saperlo, visto che con questo nome ho partecipato ad una discussione sul VOSTRO sito. E comunque, qualsiasi persona che conosce l'ABC dell'informatica il mio nome l'avrebbe trovato in 5 minuti, esattamente come in 5 minuti ho trovato il nome di Franca Corradini, "registrar" del sito noberlusconiday.org, ed esattamente come in 5 minuti ho trovato chi siano i fondatori, il presidente e gli utenti del sito liberacittadinanza.it. Ma questo gruppo di dilettanti allo sbaraglio doveva mandare avanti proprio il più dilettante di tutti???

"Facile stare a scrivere dalle pagine di un blog e cercare di rovinare il lavoro di ragazzi che, senza cercare esposizione mediatica né alcuna contropartita, stanno dedicando il proprio tempo, le proprie energie, la propria persona ad una nobile causa.  Per il solo amore del paese in cui vivono."
Facile scrivere dalle pagine di un blog? Certo, se si scrivono minchiate a piede libero. Più complesso, se si conducono inchieste. Le cause non devono essere solo "nobili", devono essre anche condotte in maniera trasparente, ma il burattinaio da questo orecchio non ci sente. Esposizione mediatica??? veramente mi sembra che chi ha convocato una conferenza stampa (nientemeno!) e chi ha fatto "i sepolcri" in TV sia tu, non io. Quindi vedi di scrivere qualcosa di sensato.

"La cosa che dispiace è che scenderemo in piazza anche per difendere la tua libertà. E tu, anzichè darci una mano, sollevi questione stupide e per giunta lo fai senza informarti a dovere".
Non dispiacerti. Ma parlate tutti nello stesso modo??? stesse parole di Franz Mannino, e stessa risposta. Non ti preoccupare della mia libertà. Me la difendo da solo, e i compagni di strada voglio sapere chi sono. Sollevo questioni stupide? No, sollevo questioni "sacrosante". Voglio sapere chi c'è sotto quel casco integrale da motociclista, sotto quel cappuccio, sotto quel burka. Chiedo Trasparenza: é troppo? Non mi sono informato a dovere? Vedi, ci ho provato. E' da tre giorni che chiedo a voi. Non ho avuto risposte. Anzi, mi correggo: ne ho avute troppe, tutte diverse fra di loro. Non faccio neanche 100 metri di strada al fianco di persone in maschera. VOGLIO SAPERE ACCANTO A CHI CAMMINO, quando vado in piazza. Sia essa una piazza virtuale o reale.

"Ascolta me, invece di perdere notti con fogli excel sui quali incrociare dati, fai una telefonata in questura ed informati come si deve"
Sulla questura ti ho già risposto. Sul foglio excel, non ti crucciare. E' lavoro mio. E' sonno mio. O ti rode che abbia scoperto anche l'ultimo imbroglio, quello di gente che in media firma su almeno quattro gruppi, per moltiplicare il numero di aderenti? Ieri 300.000, poi 340.000, poi di nuovo 300.000... Oggi 250.000., poi stasera 350.000... mi comunichi "l'ultima quotazione"?

"Mi aspetto un post di scuse. Grazie, Emanuele De Pascale"
Tutto quello che puoi aspettarti, è un post di pernacchie (Ma da dove sei saltato fuori? ...lasciamo indovinare... ex sindacalista della CGIL, che ha brillantemente controbuito alla "salvezza" di un call center, e dei precari che ci lavoravano)?

Ed ora facciamo il riepilogo delle risposte avute su facebook, sul sito ufficiale della manifestazione:

Giorgio Mancuso, 29 novembre 16,37: Una domanda rimbomba dalla RETE: "CHI HA FIRMATO, MATERIALMENTE, LE DOMANDE AL COMUNE E ALLA QUESTURA?" La risposta, se mai ci sarà, permetterà di credere alla TRASPARENZA della manifestazione!

Ches Ernesto 16,41: Chi ha firmato ?  BABBO NATALE... piuttosto ha fatto la DONAZIONE - visto che pretendi spiegazioni 

Contro Web 16,45: è importante?

Giorgio Mancuso ore 16,48: certo che è importante! La manifestazione viene venduta come organizzata dal basso, mentre pare proprio che ci sia alle spalle tutta l'organizzazione di Di Pietro e IDV ...

Mimmo Schiavo 16,51: Chiama la questura e chiedi.

Giorgio Mancuso 16,53: Ok allora qualcuno mi dica CHI ha chiesto l'autorizzazione alla questura!!! Non è una domanda tanto difficile!!!

Antonio Guerrieri 16,54: giorgio..veramente..chiama la questura di roma e chiedi..e poi ti informi..sono informazioni che ti devono dare...

Giorgio Mancuso 16,56: no io non chiamo la questura. La trasparenza la PRETENDO da chi organizza! Chiamala tu e fammi sapere, visto che ti fidi tanto, così eliminerai i DUBBI

Milena Marchionni 16,59: ma scusate, eh, è tanto importante sapere CHI?? a me sinceramente interessa piuttosto il MOTIVO per cui scenderemo tutti in piazza!

Claudio Capannori 17,01: L'han sempre detto,Emanuele De Pascale,e' a nome suo.(PRIMA VERSIONE, FALSA: FINORA NESSUNO HA RISPOSTO NIENTE)

Paola Barbati 17,02: esatto Milena quindi a me viene da chiedermi come mai invece di telefonare in questura se ha un dubbio,giorgio insiste tanto con noi. Pretende addirittura. qui se qualcuno vuole c'è da dare una mano. Di gente che pretende siamo proprio stanchi

Giorgio Mancuso 17,02: No Cara Milena! Ci sono tanti modi di combattere le battaglie e io non ho voglia di farmi strumentalizzare da qualcuno che non so chi è ... Allora, ESIGO TRASPARENZA, prima di muovermi. Chi ha firmato?

Claudio Capannori 17,03: Giorgio,t'ho risposto io.Chi ando' alla riunione del 7 novembre a roma,ha potuto anche vedere i documenti (SECONDA VERSIONE, FALSA: SE QUALCUNO AVESSE VISTO I DOCUMENTI, PERCHE' TANTA RETICENZA?)

Giorgio Mancuso 17,06: Farò qualche verifica. Ok, grazie Claudio

Paola Barbati 17,07: ecco giorgio, quando avrai finito di ESIGERE forse avrai capito lo spirito della manifestazione che è OFFERTA spontanea di aiuto e condivisione. Chi esige non ha spazio qui. Grazie lo stesso.

Paola Barbati 17,12: Una manifestazione nazionale per CHIEDERE le dimissioni di Berlusconi, l'unico che ESIGE sei tu e mi chiedo a che titolo.e con questo chiudo perchè io invece di esigere mi dò da fare

Francesco Beato 17,15: la domanda di giorgio è sacrosanta e tutti quelli che partecipano se la sarebbero dovuta porre...

Giorgio Mancuso 19,23: Potrebbe precisare Claudio Capannari quando è stato detto di Emanuele e Pascale? Da chi? Dove? Quando? E' possibile vedere il documento? Pubblicarlo in rete? Scusate, ma sembra che nei comuni un singolo cittadino non possa autonomamente chiedere l'autorizzazione per una manifestazione e sia necessario essere un ente o un partito e via dicendo...

(TERZA VERSIONE.  L'ha firmata l'associazione del No Berlusconi Day e l'associazione Liberacittadinanza (saltata fuori dal nulla, solo adesso?)

Giorgio Mancuso 19,40: Bè, mettetevi d'accordo! Associazione No Berlusconi Day e Liberacittadinanza (dove sono ? ci si può iscrivere?) o Emanuele De Pascale? Si può vedere un documento? Fidarsi è bene ma ...qualcos'altro è meglio!

Piero Sciarrini 19,43: A Giorgio, se senti puzza,stai a casa. Se la cazzo di richiesta l'avesse richiesta mussolini o stalin in persona non cambierebbe niente.

Marianna Leta 20,08: la domanda è più che pertinente. non capisco i moderatori,onestamente. Perchè polemizzano invece di rispondere in modo chiaro a una domanda? Peraltro un paio di settimane fa o piu era stato chiesto di postare uno screen dell'autorizzazione in questura. E la risposta era stata: lo faremo presto...

Antonella Scatasta 21,32: l'unica cosa che rimbomba qui e' la tua testa perchè dentro è vuota !!!!!se non ti fidi nessuno ti costringe a rimanere in questo gruppo! e ti dico anche una cosa che l'unico strumentalizzato qui sei tu!!!

Stefania Uggieri 21,32: scusa , ma a me sembra ti abbia già risposto più di una persona, ti hanno fornito già i nominativi che volevi. Certo per maggior trasparenza avremmo voluto andare tutti e 300.000 in questura , ma non ci hanno fatto entrare!

Giorgio Mancuso 21,40: Io non sono strumentalizzato ma voglio approfondire. La fonte dei dubbi? No problem: [per esempio Tafanus]

Emanuele De Pascale 21,42: Signori, mi sento coinvolto. Se nessuno di voi ha la sensibilità di capire l'esposizione della mia persona già senza pubblicare il documento in rete..passatevi una mano sulla coscienza. Punto 2: non voglio essere protagonista di un bel nulla.. ho fatto quella richiesta a nome di 340000 persone.  E forse più (...non sa, di preciso... altrove era stato detto 300.000... cifre "cangianti", come certe fodere di giacche. NdR) . Davvero credete che quella richiesta conti così tanto? (SI) Punto 3: alla mia firma se ne sono aggiunte altre. Nessun esponente politico. ... Punto 4: pensiamo a giorno 5!!! :))) (...a nome di 340.000 persone??? riunite in un ente dotato di personalità giuridica? e come hai firmato: Emanuele De Pascale, a nome di 340.000 clicks,  di persone virtuali, spesso presenti, con la loro firma, in decine e decine di siti locali del N-B-Day? Andiamo, Emanuele, siamo adulti, e se vuoi ti pubblico un bell'elenco excel che sputtana il fenomeno delle 340.000 firme, fatte da X persone che hanno firmato, ognuna, Y volte... NdR)

Marianna Leta 21,45: si si si. assolutamente si, emanuele. inviterei solo alcuni moderatori a rispondere alle domande poste.e non rimbalzare le domande.se no si alimentano le polemiche

Giorgio Mancuso 8,15 del 30 novembre: Brava Marianna! Mettete on line il documento! Trasparenza! E finiamola con le polemiche! Dove sta il problema??? Ognuno si prenda le proprie responsabilità!..

Leonardo Alessandrini 10,46: ma perchè gli organizzatori non rispondono?

No B Day Savona 10,47: leonardo la risposta è arrivata. (veramente di risposte ne sono arrivate tante, una diversa dall'altra... NdR)

(QUARTA VERSIONE, FALSA: salta fuori l'associazioone 5-12, mai citata prima) Emanuele De Pascale 10,48: ma come no? ed io chi sono? e non è una risposta? per altro siete 340.000 utenti, comprendendo bene la necessità di chiarezza dovuta a tutti, capirete da voi che rispondere alle domande, laddove fossero legittime, di ognuno diventerebbe un delirio. RIPETO, visto che ritenete sia importante e di fondamentale necessità saperlo, LE FIRME SONO DI EMANUELE DE PASCALE (libero cittadino autopropostosi), LIBERA CITTADINANZA (associazione) 5-12 (associazione del NBD).

Emanuele De Pascale 10,48: Se vuoi i fatti, vai in questura a Roma ed informati, esiste la legge sulla trasparenza e noi che siamo limpidi e cristallini non abbiamo niente da nascondere. Chi legge avrà modo di capire da che parte stai tu Giorgio, e da che parte stiamo noi.

Roberto Esposito 10,49: per aver sollevato la questione....mi hanno bloccato ma non vedo ancora la scritta "SALVATORE BORSELLINO SALIRA' SUL PALCO" (Roberto, sono dei veri democratici... come Di Pietro, che non pubblica i miei commenti sul suo sito. NdR)

Ches Ernesto 10,50: contento pirla

Antonio Guerrieri 10,51: fate un'area FAQ con le principali risposte

Giorgio Mancuso 10,52: mettete ON LINE il documento! e la storia finisce! Io sono dalla parte della VERITA', nessun altra! Anzi sono anche contro Berlusconi, per quanto voi possiate pensare diversamente! Cosa c'entrano gli insulti con la democrazia? In democrazia contano i FATTI! E non ne ho ancora visti!...

No-B.Day Savona 10,53: giorgio se in questura ti danno la copia del documento, mettila tu on line. 

Emanuele de Pascale 10,54: Con la sottile differenza che tu insinui. Non abbiamo niente da dimostrare, più volte abbiamo dichiarato quanto su scritto. Il tuo continuo riproporre domande stancanti, alle quali abbiamo dato abbondantemente risposta, ha il solo scopo di seminare il dubbio in chi legge. Non ammantarti con la bandiera santa della verità, ha avuto portavoce ben più degni di te. Ripeto, vai in questura, non abbiamo niente da nascondere :)

Giorgio Mancuso 10,55: Ma perché mai devo andare IO in Questura? Siete VOI che dovete mostrare la vostra TRASPARENZA! Dove sta il problema? Allora chiudiamo RADIO RADICALE e poi diciamo agli ITALIANI: se volete sapere cosa succede in Parlamento andate lì a vedere! Ma vi sembra DEMOCRAZIA?...

N-B-Day Savona 10,56: radio radicale per quello che mi riguarda possono chiuderla anche ora 

Christian Di Chiara 10,57: Ho (sic!) mancuso....hai stancato, qui sei l'unico che insinua!!! qual'e' il problema? hai paura di trovare il nome di un politico come firmatario? hai paura che i soldi delle donazioni spariscano? hai paura che centomila persone scendano in piazza senza controllo? insomma di cosa hai paura?

Giorgio Mancuso 10,59: non sono l'unico che ha qualche dubbio. se leggi bene tutti i link lo vedrai. Su dove stia il VERO POTERE potremmo discutere. La paura è di partecipare a qualcosa che mi viene contrabbandata come SORTA MAGICAMENTE dalla rete e organizzata in realtà da IDV! E' abbastanza chiaro?... Allora, mostrate i documenti e ELIMINATE i DUBBI! Semplice, no? Che ci vuole? 

POI ARRIVA GABRIELLA, DI LIBERACITTADINANZA/ROMA:

Gabriella: 1/12, h.2,33:siamo una delle 3 associazioni che hanno chiesto il permesso di manifestare alla questura...

Gabriella h.2,25: le scansioni di cosa?

Gabriella h.8,59: cioè, tu vuoi che loro facciano la scansione del documento della questura? ma sai che sul quel documento, io non l'ho mai visto, che non sono andata personalmente in questura, ma ho esperienza di altri milioni di documenti simili, appaiono i nomi delle asscoiazioni cert, ma anche nomi, cognomi, indirizzi di casa e numero di telefono di casa e del cellulare delle persone che ficicamente hanno formato per le associazioni? (...a Gabriella nessuno ha insegnato l'uso del bianchetto, o del pennarello nero...)

Gabriella h.9,54: il documento non ce l'ho e non so se lo abbiano fisicamente gli amministratori del sito, ma perdere tempo a fare scannerizzazioni e cancellature, perchè? io non ho capito a te cosa interessa [...] nella nostra associazione non c'è un portavoce o un rappresentante, come in quasi tutte le ssociazioni di base: chiunque degli associati può parlare e firmare a nome dell'associazione (insomma, siamo al kibbutz... ma anche i kibbutz hanno qualcuno più uguale degli altri...)

Gabriella h.10,33: io se tutto questo si trasformasse in uno spot pubbliciatrio per l'idv o per chiunque altro, mi sentirei non delusa e strumentalizzata, mi senterei proprio distrutta. (... per la cronaca: Gabriella è una delle due responsabili di liberacittadinanza/Roma. Liberacittadinanza è un'associazione co-fondata da Pancho Parti, presieduta onorariamente da Pancho Pardi, usata da Pancho Pardi come suo sito web, al posto del suo vecchio sito, ormai disattivato. Pancho Pardi è un Senatore Dell'Italia dei Valori).

Gabriella 13,22: [Pancho Pardi] non ha avuto voce in capitolo al momento in cui abbiamo deciso di aderire, perchè lui non vota nel direttivo nell'associazione. Non ha partecipato all'organizzazione perchè è senatore idv, non è stato ancora informato di come si svolgerà la cosa: nel senso che al momento ne sa quanto voi, quello che ha letto sul giornale ed in rete se ne ha avuto il tempo.

...e con questo Gabriella ci lascia. Sono orgoglioso di saperne esattamente quanto Pancho Pardi, senatore IDV, fondatore e presidente onorario di liberacittadinaza, uno dei firmatari delle richieste a comune e questura, che però a tutt'oggi stiamo aspettando di vedere. Perchè? Perchè Emanuele De Pascale e soci "stanno valutando" se pubblicare i documenti. E mentre loro "vautano", noi continuiamo a restare soffocati dai nostri dubbi del tutto ingiustificati e maliziosi. E ora aspetto a pié fermo l'assalto di coloro che mi chiederanno: "...ma che ti grega di sapere chi c'è dietro? ...è importante?..."

Si, è importante.
Tafanus

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...