lunedì 25 novembre 2013

Off Topics del 25 Novembre: Berlusconi preso a schiaffi

Fuori di testa

...e Silvio Berlusconi prende una facciata contro la saracinesca del Quirinale...

Alle allucinanti dichiarazioni del pregiudicato di Arcore, il Presidente della Repubblica risponde con un secco comunicato che segna la chiusura definitiva ad ogni ipotesi di grazia. Questi alcuni stralci del comunicato di Napolitano:

Dall'Ufficio Stampa del Quirinale: "Dal Presidente della Repubblica arriva un appello a Berlusconi, a non dar luogo a comportamenti di protesta che fuoriescano dai limiti del rispetto delle istituzioni e di una normale, doverosa legalità. Non solo non si sono create via via le condizioni per un eventuale intervento del Capo dello Stato sulla base della Costituzione, delle leggi e dei precedenti, ma si sono ora manifestati giudizi e propositi di estrema gravità, privi di ogni misura nei contenuti e nei toni.

Su tutti i problemi relativi alla sentenza definitiva di condanna pronunciata l'1 agosto scorso dalla Corte di Cassazione nei confronti del sen. Berlusconi, il Presidente della Repubblica si è in questi mesi sempre espresso e comportato in coerenza con la sua ampia dichiarazione pubblica del 13 agosto. Nulla è risultato però più lontano del discorso tenuto sabato dal sen. Berlusconi dalle indicazioni e dagli intenti che in quella dichiarazione erano stati formulati.

Non solo non si sono create via via le condizioni per un eventuale intervento del Capo dello Stato sulla base della Costituzione, delle leggi e dei precedenti, ma si sono ora manifestati giudizi e propositi di estrema gravità, privi di ogni misura nei contenuti e nei toni. Di qui il pacato appello del Presidente della Repubblica a non dar luogo a comportamenti di protesta che fuoriescano dai limiti del rispetto delle istituzioni e di una normale, doverosa legalità.

...il Cavaliere emerito è servito... Tafanus

sabato 9 novembre 2013

Arrestato il sindaco di Adro Oscar Lancini (quello che aveva imbottito la scuola di "Soli delle Alpi")

Arrestato Lancini, il sindaco di Adro diventato famoso per aver messo il simbolo della Lega persino sui banchi della scuola (Fonte: ANSA)

     Oscar-lancini   Oscar-lancini-cornuto
Il Sindaco con le corna
 
(ANSA) - BRESCIA, 8 NOV - Oscar Lancini, sindaco di Adro, famoso per aver tappezzato la scuola del paese con il sole delle Alpi, è stato arrestato dai Cc ed è agli arresti domiciliari. E' accusato di turbata libertà degli incanti e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente. Avrebbe favorito alcune aziende nella gara d'appalto per la realizzazione di alcune opere in paese. Lancini è noto anche per la vicenda della mensa negati ai bimbi della scuola i cui genitori non erano in regola coi pagamenti.

Bibliografia del Tafanus sul borgomastro patano Oscar Lancini

Siamo orgogliosi di esserci occupati - come Tafanus - di questo imbecille, fin dal 2006. Per chi si fosse perso in tutto o in parte i frutti del nostro lavoro di demolizione, riportiamo una parte della "bibliografia" dedicata alla vita ed alle opere dell'imbeceltico di Adro - Tafanus:

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...