domenica 31 gennaio 2016

Il Family Day, e le cifre ad cazzum degli organizzatori. Due milioni e mezzo al Circo Massimo??? Basta ficcarne 40 al metro quadro!

20160131-family-day

Due milioni e mezzo??? Facciamo due conti

Il vizietto di esagerare coi numeri che testimonierebbero il successo delle manifestazioni di qualsiasi "origine e provenienza" purtroppo in Italia diventa sempre più cronico. La "Banda degli Onesti" che ruota intorno ai Cardinaloni, a "Comunione & Ristorazione", ad Angelino Bello e Fino, a Casa Pound, non riesce più a "misurarsi la palla", come direbbero a Napoli.

La foto in alto mostra i due milioni e mezzo di integralisti cattolici (la nostra Isis). Non mi sembra che stiano molto stretti. Bene. Mettiamo mano alla solita calcolatrice. Le dimensioni ESATTE del Circo Massimo (al lordo da ingombri vari) sono di 621 x 118 metri. Nelle scuole che ho frequentato io la superficie lorda del Circo Massimo è quindi di 73.278 mq (basta fare 621 x 118). Quella al netto da palchi, palchetti, bancarelle, cessi, vialetti, ambulanze, cellulari della polizia, a voler essere generosi non supera il 90% della superficie lorda, quindi c'è ad andar bene una superficie utile di 65.950 mq.

Problema: se al Circo Massimo c'erano 2,5 milioni di adoratores di Gasparri e Formigoni, quanti ce n'erano per ogni metro quadro? Soluzione: 2.500.000 : 65.950 = 37,9.

Complimenti agli organizzatori. Hanno compiuto un miracolo non già da Circo Massimo, ma da "Circo di Pechino".

Ai tempi belli di Berlusconi, il responsabile organizzativo di Forza Italia (tale ex Generale Giannattasio), per avvicinare il più possibile le palle alla matematica, aveva statuito che si poteva calcolare una media di quattro manifestanti per mq... Tralasciamo questa assurdità. Una persona in una mattonella in monocottura da 50 cm. di lato non ci entra neanche se magro, a digiuno e in calzamaglia. Figuriamoci se ha uno zainetto, un giaccone, e magari un passeggino per il pupo... Ma, si sa, i nostri Cattolici dell'Isis vivono di miracoli. E così Formigoni, Lupi, Alfano, la Meloni, i legaioli, sono riusciti a ficcare quasi 40 persone in un metro quadro.

E che ce vò'... basta mettere per ogni metro quadro dieci piani di quattro persone ciascuno (neanche al Circo di Pechino...), fare una piramide umana, et voila i 2,5 milioni di jiadisti cattolici al Circo Massimo (circo inteso come quello coi saltimbanchi, gli acrobati e i clown...).

Dimenticavo... Ognuno dei quattro disgraziati alla base della piramide  - al di la dai problemi di equilibrio - deve reggere sulle proprie spalle il peso di noce persone. E metti che nella sua "colonna" glia capiti un Giuliano Ferrara o un Mario Adinolfi... Non voglio pensare a cosa potrebbe succedere al malcapitato! Per dire... è come se nel mio studiolo (16 mq) decidessi di mettere 606 persone! Qui siamo alla violazione non solo della intelligenza degli italiani (peraltro molto dubbia) ma anche alla violazione della legge sulla impenetrabilità dei corpi...

E autodisciplinarsi, imporsi un limite per la portata delle scemenze sparate? Sarebbe anche un segno di rispetto per il cervello di coloro (i vostri jiadisti) ai quali queste scemenze sono rivolte... Rilassatevi!

20160131-VW
In 16 in una VW per un primato? Gli fanno un baffo, a Lupi!

Tafanus

 

 

sabato 16 gennaio 2016

La Marchetta a Renzi di "Renzubblica" targata Calabresi

Avevo sperato che Renzubblica targata Mauro ridiventasse, con l'arrivo di Calabresi, qualcosa di più vicino alla vecchia Repubblica, e alla Stampa sulla quale possono scrivere anche i Gramellini e i Buttafuoco... Niente da fare. Aprendo oggi la Nuova Renzubblica targata Calabresi, si scopre un allucinante tazebao al renzismo, che inizia con questo titolo principale:

20160119-b

Chi ha stomaco, lo legga aprendolo a QUESTO LINK. L'articolo è una serie di "peccati d'omissione" e di frasi ambigue. Nessun dubbio sulla metodologia e sui numeri. Si prende la velina di Palazzo Chigi, e la si pubblica integralmente, come ai tempi belli del MinCulPop.

Perchè allora faccio pubblicità a questo articolo? Perchè, paradossalmente, qualcosa di istruttivo c'è: i commenti dei lettori. Non il mio, che allego in calce in screenshot... Era stato messo in "moderazione", in attesa di pubblicazione, ma è misteriosamente sparito nel nulla. Eppure non dicevo né "cazzo" né "figa". Semplicemente, esprimevo la mia opinione. Pensavo fosse mio diritto su un giornale "democratico", ma ancora una volta ho dovuto rendermi conto che ormai Renzubblica è diventata quello che era per Ford il "Modello T" (primo esempio di macchina popolare). Diceva Henry Ford: "Potete avere la vostra Ford T in qualsiasi colore, purchè nero". Ecco, Renzubblica è sempre più simile alla Ford T. Potete esprimere qualsiasi idea, purchè sia quella di Renzi e dei suoi maggiordomi.

Questo era il mio commento... Riusciranno i nostri amici a ritrovare il mio commento misteriosamente sparito nel nulla? (F.to: Lina Wertmueller):

20160119

Raccomando caldamente la lettura dei commenti che sono riusciti a sfuggire alla tagliola del censore di turno. Sono molto più istruttivi della velina di Palazzo Chigi.

Tafanus

 

 

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...