Gardini: Luxuria vuole scardinare la famiglia - «Uomini e donne sono diversi, per questo devono avere bagni separati» La parlamentare azzurra a Play Radio: la butta sulla tolleranza ma il suo obiettivo è far riconoscere l'esistenza di cinque diversi sessi...
CORRIERE DELLA SERA
31 ottobre 2006
|
Elisabetta Gardini, portavoce di Forza Italia (Olympia)
|
MILANO - Vladimir Luxuria non sta rivendicando tolleranza e rispetto della sua sfera intima. Sta piuttosto cercando di combattere «subdolamente e mentendo» una battaglia per lo scardinamento della famiglia tradizionale. Ne è convinta Elisabetta Gardini, portavoce di Forza Italia, protagonista nei giorni scorsi di un confronto/scontro con il deputato transgender di Rifondazione comunista sull'utilizzo dei bagni di Montecitorio. «Lo ha detto anche l'on Grillini (presidente onorario dell'Arcigay, ndr) - spiega la parlamentare azzurra in un intervento a Play Radio -: il loro obiettivo è che vengano riconosciuti i cinque sessi. E’ un altro modo per scardinare la nostra società, perché se io riconosco per legge che l’on Gudagno è donna vuol dire che dò la stura a tutte quelle forme di matrimonio a cui loro tendono e che la famiglia potrà essere fatta da due uomini, da due donne che potranno adottare figli e tutte queste cose qui».
|
Vladimir Luxuria (Emblema)
|
«BATTAGLIA DI PRINCIPIO» - La portavoce di Forza Italia accusa Luxuria di fare «una battaglia di principio e di diritti che deve avere il coraggio di fare apertamente». «Siccome lo sa - dice la parlamentare - che gli italiani gli dicono: "no, di qui non passi", la mette sulla storia della tolleranza». Per Elisabetta Gardini, quindi, il vero obiettivo dell'on. Guadagno è proprio accendere i riflettori su queste battaglie per il riconoscimento di diritti allargati in tema di sessualità, «perché gli uomini si possano dichiarare donne, perché le donne si possano dichiarare uomini. E questo scardina alla base la nostra società».
«FUORI DAL BAGNO» - E' in questo contesto che si inserisce lo scontro sull'utilizzo dei servizi igienici di Montecitorio: la Gardini si era trovata nella toilette con Luxuria e aveva reagito in malo modo pretendendo che se ne andasse essendo lui un uomo e quello un bagno per signore. «E' per questo che dico in bagno tu non vieni - spiega la portavoce azzurra -, perché voglio che venga aperto il dibattito su una guerra culturale che va portata allo scoperto. Io potrei anche chiamare la Asl, per assurdo, se proprio volessi puntare i piedi. Ci sono delle regole. Non è che maschi e femmine nei bagni è per un discorso moralistico. E’ perché ci sono delle norme igienico-sanitarie da rispettare. Uomini e donne sono diversi, prendono infezioni e malattie in modo diverso e aver fatto i bagni distinti per legge è una cosa che tutela i diritti delle persone».
.
.
...lasciatecelo dire... l'on. Portavoce avrebbe potuto piantarla lì... in fondo la figura di cacca era stata già abbastanza ampia, e la risonanza (quella che mai era riuscita a conquistarsi coi mezzi della politica) non le era mancata. Finalmente famosa. Invece ha deciso di continuare, e così speriamo di noi... Nientemeno! ecco i veri obiettivi di questi froci (insomma, dei Grillini, delle Luxurie): lo "scardinamento" della famiglia attraverso il riconoscimento di ben 5 sessi 5...
... se passa questo principio devastante, siamo fottuti; perchè non ci sarà più un solo tipo di famiglia (U+D), ma se si introdurranno altri tre sessi (che per comodità chiameremo X, Y e Z), i tipi di coppie che "rivendicheranno" diritti saranno non meno di dieci. Nell'ordine:
.
.
U+D; U+X; U+Y; U+Z; D+X; D+Y; D+Z; X+Y; X+Z; Y+Z
.
.
...insomma, noi comprendiamo i turbamenti della giovinetta, e anche la oggettiva difficoltà di fare la Portavoce"in un mondo così complesso... ma noi, che siamo intelligenti, avremmo una proposta: e se facessimo una unica "sala cessi" (non gessi), con tante cabine "singole" dotate di serrature? e se ognuno, inclusa "Il Portavoce", potesse andare a cagare dove meglio crede? Perchè se iniziamo ad esaltare la complessità, la Portavoce finirà col capirci ancora meno di adesso (che già non è moltissimo)...
COMMENTI
RispondiEliminagiovanni ha detto:
La divisione dei cessi in maschi e femmine è purtroppo retaggio del passato.Sarebbe ora di creare i gabinetti UNISEX : Ora durante le gite o anche nei caffè si vedono donne e uomini che usano i gabunetti in modo con disinvoltura ,vanno in quello che è libero senza curarsi se per maschi o femmine.Ma stiamo scherzando con i grossi probleni che abbiamo vi sono ominidi che pensano così in piccolo
Tafanus ha detto:
Vincenzo Carollo 12,11: ...pensiero??? mi sembra una parola grossa...
Vincenzo Carollo ha detto:
Una volta la Gardini, quando faceva l'attricetta, mi era più simpatica; forse perché il ruolo di dire quello che trova scritto nel copione le è più congeniale di esternare quello che coglie direttamente dal suo pensiero.
Vincenzo Carollo ha detto:
È importante precisare che il problema del cesso non consiste nel fatto che il Calderoli, per esempio, possa avere la brutta sorpresa di trovarci dentro la Gardini, anzi; ma consiste nella brutta sorpresa della Gardini se ci trova dentro il Calderoli. Questo importante particolare fornisce la chiave per risolvere il problema, con la sicura benedizione di Bin Laden e la conseguente pace mondiale: quale migliore soluzione di andare tutti a cesso con il burqa? Il semplice dubbio che sotto il burca potrebbe esserci la Carfagna, invece di Calderoli, cambia radicalmente tutto.
Tafanus ha detto:
Sostiene Pereira delle 8,32: secondo me ha voluto dire che in cinque anni l'Italia è diventato un paese di merda. Quando si dice l'efficienza... P.S.: Ieri sera ha fatto una comparsata a "La Grande Notte", la trasmissione TV di Gene Gnocchi. In tutto il parterre, era l'unica a non aver capito che trattavasi di trasmissione dichiaratamente satirica e leggera. Tutte le volte che ha afferrato un microfono, ha provato a parlare seriamente. L'effetto è stato esilarante.
SydneyBlue ha detto:
Mi domando se parli pensando davvero che ci sia qualcuno che l'ascolta o che le dà retta....
Claudio Ranieri ha detto:
Ma ci rendiamo conto che l'informazione e' diventata la fiera delle vanita'? Si spendono fiumi d'inchiostro per cazzate tipo i bagni delle donne a montecitorio, la scorta della santanche, le bestemmie di ceccherini e intanto tutto va a puttana: scommettiamo che l'emergenza Napoli (che poi sarebbe il predominio della camorra in Campania con le varie collusioni politiche) durera' sui giornali al massimo ancora per tre o quattro giorni? Ma cosa volete che me ne freghi delle prodezze urinarie della gardini, ma pisci dove gli pare basta che non lo faccia davanti alla porta di casa mia.
Rita C ha detto:
RispondiEliminaX Claudio Ranieri eppure, sembra che nessuno ne tenga conto, di questo che dici, sembra che tutto sia maledettamente " normale". Io credo che non solo il parlamento ma anche quello che sta succedendo a Napoli sia una metafora italiana . E poi ci chiediamo perchè Standard e Poor ci declassano....ma chi volete che venga ad investire in un posto così???? Ma credete che le altre città italiane siano diverse? Pensiamo ai fiumi di droga che scorrono, mica arriva dal cielo, ci deve essere una rete che consente tutto questo e quindi significa che ci sono organizzazioni capillari che la acquistano e poi la smerciano e NON SONO SOLO EXTRACOMUNITARI quelli che muovono questo gioco. Certo, ai leghisti fa comodo dirlo e alla gente fa comodo crederlo, ma non è così.
Tafanus ha detto:
Lavinia, te l'ho già detto: se vuoi respirare boccate di sano ossigeno, devi frequentarci più spesso...
Tafanus ha detto:
Bunny delle 17,23: non sono contrario alla famiglia a tre (nei paesi dove vige la poligamia, non c'è limite...). Però il mio problema statistico si complicherebbe a dismisura (i miei studi di calcolo delle probabilità sono alquanto datati): quante combinazioni si possono avere con tre elementi che si combinino secondo 5 generi?
annarosa ha detto:
Si,Lavinia, sei veramente grande.
Claudio Ranieri ha detto:
Il problema non e' la gardini, una nullita', una delle tante clientes alla tavola del nanuncolo ( a proposito nana o ballerina?), bensi' coloro che l'hanno votata, come tutti quelli che hanno votato bingo bongo, e i piduisti, e i falsificatori di bilancio: il parlamento italiano come metafora dell'inferno dantesco, vi sono rappresentate tutte le categorie di peccatori, dai barattieri ai traditori degli amici.
pasionaria ha detto:
@ LAVINIA sei una grande!!!!!
lavinia ha detto:
Come ho scritto in un mio post, sarebbe meglio che la Gardini si preocupasse della frase che Bossi e Berlusconi ripetono ai loro comizi "ci sono tante donne perchè ce l'abbiamo duro", che è molto più offensiva per la donna "tradizionale" di qualsiasi invasione di bagni pubblici.
pasionaria ha detto:
RispondiEliminabunny La mia nonna, morta da più di trent'anni, a 86, mi raccontava che quando era ragazza in quel di Siracusa, andava al mare col costume di lana e la cuffia col falpalà; per fare il bagno, le ragazze si infilavano in una cabina sul pontile, dove, tramite una botola, riuscivano e calarsi in acqua e a rinfrescarsi, dopodichè, vestito, cappello e, a volte, veletta. Cosa dici, quelle, erano famiglie per bene oppure erano già troppo avanguardia Komunista? ciao
Tullio Cella ha detto:
Povera Elisabetta, ma lo volete capire che per lei quello di Luxuria è stato il primo pisello che ha visto, ed è rimasta folgorata dalle dimensioni. Loro i destri vorrebbero una famiglia che si ispiri alle leggi cristiane, insomma non più di 4 divorzi. D’altronde il cipria non gli ha rinnovato l’incarico di portavoce, pare che abbia preferito la tenerezza e la minore età della gregoraci, e lei? povera elisabetta con la sua kultura cosa poteva fare se non parlare di cessi. Tullio
Bunny ha detto:
Grazie per aver dato voce a quello che è stato il mio primo pensiero subito dopo il casino fatto dalla Gardini: perchè in un luogo frequentato da persone che si considerano "perbene” devono esserci i cessi separati? Perchè devono sentirsi più affini ad una stazione ferroviaria aperta a tutti che ad una "casa" dove il bagno o i bagni sono accessibili senza distinzioni di sesso od età? Un atrio con lavandini e specchi e i gabinetti singoli. Del resto non penso che attualmente ci siano gli orinatoi...Darebbero prova di signorilità... o forse è appunto per questo che…? A proposito dei 5 sessi e delle possibili combinazioni di famiglie: chi dice che una “famiglia” debba essere composta da due persone? E se fossero in tre o più? Le possibilità si ampliano in maniera esponenziale... Ciao e buon conteggio B.
Tafanus ha detto:
Nonna Mana, per certi culi, più che l'ortica ci vorrebbe la carta vetrata (a grana grossa)
annarosa ha detto:
I commenti vergognosi della Gardini mi fanno venire in mente il concetto della razza ariana che qualcuno a suo tempo ideò, sono un po' sgomenta per la Gardini,se non intelligente, perlomeno non la ritenevo anche gretta.
nonna Mana ha detto:
La ciccina parla di scardinamento della cosidetta "famiglia tradizionale".A quale famiglia si riferisce ?? A quella dello strastronzo cipria ? A quella di casini? A quella del celtico bossi? Ne ha di esempi di famiglia tradizionale in casa sua !!!!! Pur di far sapere ai suoi "estimatori" che è ancora viva (viva??!!), la sua.... signorilità sta schizzando da tutte le parti !!!!!Hai proprio ragione Tafà di mandarla a caxxre !!! Io però ,invece di usare la carta igienica ,consiglio alla ciccina di usare le foglie dell'ortica....non si sa mai !!!! Mandi mandi.