in un post di ieri avevamo scritto, fra l'altro, quanto segue:
[...] Camerata La Russa? Presente! Ma “a titolo personale”. Precisazione superflua, perché non vediamo a quale altro titolo avrebbe potuto essere presente. Però La Russa, che non si fa mancare niente, sarà presente, il 27 Gennaio, anche al Corteo della Memoria, invitato nientemeno che da Davide Romano, Presidente dell’Associazione “Amici d’Israele”. Un vero bi-partisan, La Russa, che zampetta con indifferenza dagli onori ad un nazifascista, mancato stragista per caso, agli onori a quelli che del nazifascismo furono le vittime privilegiate. Ma ormai viviamo in un’epoca di massima confusione, nella quale abbiamo visto di tutto, incluso il ridicolo Fini armato di kippa. Fermate il mondo, voglio scendere.
...non passano 24 ore, e ricevo questa e-mail da un sedicente avvocato d'ufficio di Davide Romano, tale Stefano Cattaneo, che mi scrive:
Sono io l'ispiratore di Davide Romano. Ritengo che tutte le forze politiche abbiamo il diritto dovere di commemorare le vittime della Shoah. Che tutte le forze politiche abbiano il diritto dovere di condannare la tirannide, madre di ogni genocidio. Ritengo che tutte le forze politiche abbiano il diritto devere di giurare pubblicamente: MAI PIU'. Ed a questo riguardo, ritengono che per avere le carte in regola, sia necessario riconoscere il diritto agli ebrei di avere una patria, ed il diritto di questa patria di non subire inerte attacchi terroristici e proditorio lancio di razzi. Riguardo a questi ultimi punti, temo che siano altri partiti a costringere a chiudere un occhio. Ciao
Stefano Cattaneo
Non è fantastico? facendo qualche ricerchina per scoprire qualcosa su Davide Romano (evidentemente incapace di esprimersi con parole sue, visto che ha bisogno di un ispiratore), e sullo stesso Cattaneo, di cui ignoravo tutto, ho fatto queste interessanti scoperte:
-1) come già sottolineato, Davide Romano, pur essendo (in piedi!) Presidente dell'Associazione Amici d'Israele, ha bisogno di essere ispirato da Stefano Cattaneo (?) prima di esprimersi. Quindi d'ora in poi mi riferirò ai due contestualmente: i DueDue.
-2) cari DueDue, nessuno, mi pare, ha contestato il diritto - dovere delle nostre forze politiche di commemorare le vittime della Shoah (eventualmente i DueDue possono indicarci in quale parte dei nostri scritti lo abbiamo fatto)?
-3) abbiamo al massimo contestato l'opportunità di "commemorare" di mattina i nazifascisti bombaroli, e di pomeriggio le vittime della shoah. Siamo dell'avviso che dopo i 14 anni (età alla quale si acquisisce, per legge, la "capacità d'intendere e di volere), tutti abbiano il dovere (e anche il diritto, of course) di scegliere se stare coi nipotini dei nazifascisti, oppure coi nipotini delle vittime della shoah. Tertium non datur.
-4) Nessuno contesta a Fini di mettere la kippa o a La Russa di andare alla giornata della memoria; ma se vuole fare questo, prima eviti di rendere gli onori, sia pure "a titolo personale", che non significa un cazzo, al bombarolo nero.
-5) Vedo che i DueDue sono molto sensibili al tema degli israeliani che hanno diritto ad una Patria sicura. lo siamo anche noi. In aggiunta, noi ci poniamo anche (stavo per dire persino) il problema di una Patria sicura per i Palestinesi, tema che i DueDue ignorano totalmente, come spesso avviene a quelli che, come Stefano, si dichiarano "simpatizzanti di sinistra", salvo poi frequentare "brutte compagnie", che elencherò.
-6) Vedo che i DueDue hanno già totalmente rimosso il tema delle centinaia di bambini libanesi innocenti massacrati, delle continue incursioni nella striscia di Gaza, dell'uso delle bombe a grappolo. Ne sono felice, perchè così potranno, i nostri, dormire il sonno dei giusti, consapevoli delle loro ragioni.
-7) I DueDue sono preoccupati: non vogliono che Israele subisca "inerte" il lancio dei razzi palestinesi. Non siano preoccupati. Finora non ci sembra che gli israeliani abbiano subito inerti. Un giorno ci faranno la conta di quanti ne abbiano ammazzati i razzi palestinesi, e di quanti ne abbiano ammazzati, dall'altra parte, le bombe a grappolo israeliane. Noi saremmo grati ai DueDue
-8) Non per sminuire il ruolo dei DueDue, ma facendo una breve ricerca su Internet, si scopre che in Italia esistono più "Associazioni di Amici di Israele" che ebrei; ogni associazione col suo Presidente, il suo Vice, il suo Ispiratore?
-9) Stefano Cattaneo è uno che scrive molto: mi ero illuso che avesse scritto solo a me; quale sopravvalutazione!!! prima di scrivere a me, aveva scritto al Presidente ed al Premier dello Stato d'Israele:
"Noi sottoscritti, amici del popolo d'Israele, riunitici in spontanea amicizia e fratellanza sotto la comune intenzione di difendere la giusta causa, al di là della propria appartenenza religiosa o politica, coscienti di quanto questo compito sia sempre più arduo alla luce dei più recenti attacchi del terrorismo palestinese, abbiamo concordato di redigere questa lettera per manifestare a Voi, rappresentanti dello Stato di Israele, il nostro sostegno sia morale sia materiale, impegnandoci a difendere, promuovere e sostenere, in ogni luogo che ci sarà concesso o richiesto, la causa del Suo popolo che riteniamo ingiustamente colpito e vessato nei propri diritti più sacri ed inviolabili quali il diritto ad avere un territorio, elemento fondante di uno Stato, e il diritto a vivere in pace. In questo noi crediamo e questo noi auspichiamo. Shalom" - (Stefano Cattaneo figura fra i 120 firmatari di questa lettera)
-10) Stefano Cattaneo figura fra i 120 (centoventi) firmatari di questa lettera nobilissima, nella quale, ancora una volta, si parla dei "diritti" di Israele; di doveri, nianca a parlarne... il tema dei palestinesi, poi, ancora una volta, totalmente ignorato. Palestina??? how do you spell it?...
-11) Non c'entra niente, ma date le "dichiarate simpatie di sinistra del Cattaneo (uno dei DueDue), sono andato a cercare riscontri. Non ne ho trovati. Ho trovato invece che il nostro frequenta, amorevolmente accolto, un sito ( www.lisistrata.com ) nella cui colonna laterale i links fortemente e visibilmente raccomandati sono i seguenti:
Forza Italia, Ragion Politica, Potere Sinistro, L'Opinione, Carlo Panella, Il Giornale, Libero, Il Foglio, Davide Giacalone, Dagospia, Domenicale (giornale edito da Marcello Dell'Utri), Sprechi Rossi, Il Giulivo, Rete delle Libertà
...ditemi voi se i nostri DueDue non sono politicamente neutrali (anzi, se proprio dobbiamo individuare una tendenza politica, non possiamo che accettare l'auto-certificazione di simpatie a sinistra del nostro Stefano, uno dei DueDue)...
I commenti
RispondiEliminaSilvano ha detto:
Ops....dimenticavo hitler ti guarda.
Silvano ha detto:
Non ti nascondere dietro al GAS,è trasparente! Si evince benissimo dove vuoi arrivare,mi raccomando,petto in fuori e passi ben distesi.
Silvano ha detto:
alle 23:35 di oggi 21/01/07 "IL SEDICENTE sTEFANO cATTANEO " ha enunciato l'ennesima cazzata.
Stefano Cattaneo ha detto:
Accidenti, non mi ricordavo più di voi. Speravo foste arrivati a cento messaggi. Pazienza. Riguardo al paraocchi, dato che solo la sinistra non ne ha, non posso ribattere. Per i morti, il fascismo si è alleato con quelli che ammazzavano gli ebrei ieri. Atrocità dolorosissima, ma a cui non si può porre rimedio. Voi invece siete alleati con chi uccide gli ebrei oggi. Voi demonizzate gli ebrei di oggi, usate ogni normale evento bellico (Raccontami di una guerra in cui non sia morto un bambino) per demonizzare gli ebrei, incitare odio antisraeliano che poi si trasforma inevitabilmente in odio antiebraico. Voi con le vostre menzogne state commettendo la più nera delle infamie contro i figli di chi è finito nelle camere a gas, hitler vi darebbe un caloroso plauso.
pasquale ha detto:
Qualcuno ieri ha postato un'articolo di cui riporto poche righe ... in Italia ci si prepara a commemorare la Giornata della Memoria per ricordare i sei milioni di ebrei dissoltisi nei crematori nazisti, fucilati davanti alle fosse comuni... A costui ricordo che in quel periodo i nazisti erano alleati dei fascisti di cui la russa è un degno successore a latere del grande fini. Che ne dici?
pasquale ha detto:
Il sedicente Stefano Cattaneo ha scritto il giorno diciotto alle ore venti e poco più: Pasquale misura le ragioni sulla conoscenza della strada che va da Tel Aviv a non ricordo dove. Visto è considerato che pasquale lo conosco molto bene escludo, nel modo più assoluto, di aver fatto simili affermazioni. Stefano che tu conosca o meno la storia di quell'area geografica potrebbe anche fregarmene ma sei spudoratamente col paraocchi, come i somari, da una parte sola: dicci quale che noi sinistri ancora non l'abbiamo capito. A proposito del ministro degli esteri scarso che abbiamo ora ti ricordo che è stato preceduto da tal fasciofini di cui non ricordo fatti eclatanti se non le varie visite ai nostri militari vestito col giubbetto ed il cappellino da cretino.
Stefano Cattaneo ha detto:
Ma ci siete o ci fate?
Rispondi | Modifica | Visualizza | 19/gen/2007 on ...ancora su La Rus…
PubblicatoSeleziona lo stato
Silvano
Silvano ha detto:
Invece io voglio dire un'ultima cosa a"cattaneo" Puoi tranquillamente evitare di mostrare i muscoli,non spaventi NESSUNO !! SIETE FINITI NEL 45 E NON RISORGERETE PIU' !!!!!!!!!!!!!!!!
marilu' x Silvano ha detto:
oooops...lo so lo so, Silvano, avevo detto che avrei chiuso, ma volevo riportare l'ultimo slogan: Gerusalemme, soldati israeliani uccidono una bambina di dieci anni Una bambina palestinese di 10 anni è morta in ospedale dopo essere rimasta ferita gravemente dall'esplosione di una granata lanciata da soldati israeliani. Yael Bossem-Levy, portavoce dell'ospedale Hadassah di Gerusalemme, ha confermato il decesso di Abir Aramin. La bambina era rimasta ferita durante una manifestazione pacifica contro il Muro ad Anata, vicino Gerusalemme, repressa con il fuoco dall'intervento dei soldati israeliani. (unita'.it) Ciao!!! Stavolta, manterro' la promessa!!!
marilu' x Silvano ha detto:
Silvano, Antonio ha ragione...non vale la pena di sprecare tempo con questi nuovi paladini... Mi piace che noi veniamo accusati di non vedere...loro chissa' che fanno, invece. E con questa, passo e chiudo!!!
Silvano ha detto:
cattaneo stai tirando fuori il meglio di te. Pensi di spaventarmi con le minacce? CATTANEO:leggi qualche giornale e vedrai che non è un mistero per nessuno che i poveri palestinesi,abitualmente muoiono (per errore)sotto le bombe. A proposito dopo l'errore,ci sono sempre le scuse del governo.Ti Risulta?
Silvano ha detto:
RispondiEliminaCattaneo Tu chiedi a noi di smetterla con gli slogans,mi pare chiaro,che il tuo post sia esclusivamente uno slogans. Ti ho posto delle domande,continua pure a non rispondere,non meriti più alcun commento.I comizi valli a fare da un'altra parte(ti consiglio un sito dove troverai grandi lettori; MIRACOLO ITALIANO ).
Tafanus ha detto:
Io sono sceso da questo post il giorno 16 alle 23,18, e non intendo risalire. Non rispondere a tale Cattaneo è un problema di igiene mentale.
Stefano Cattaneo ha detto:
Ed attenzione con le Calunnie: SILVANO: Ti risulta che i bambini palestinesi, uscivano a difendersi coi sassi altrimenti gli ebrei entravano nella loro casa ad ammazzarli? A Qualcuno risulta questo?????????????????????? Un tempo il Razzista accusava gli ebrei di ammazzare i bambini cristiani, oggi il Razzista accusa gli ebrei di ammazzare i bambini arabi. Cambia l'oggetto, ma il suonatore è sempre lo stesso e la suonata è sempre la medesima. Stefano.
Stefano Cattaneo ha detto:
Fortuna che ho chiesto di smetterla con gli slogans. Ma vi sisulta che sono gli ebrei che vogliono distruggere l'Arabia Saudita O che sono gli arabi che vogliono distruggere Israele? Ma vi risulta che sono gli ebrei ad aver eletto un governo che vuole distruggere i territori. O che sono gli arabi di palestina ad aver eletto un governo che vuole distruggere la patria degli ebrei? I palestinesi Hanno tutti i diritti del mondo di vivere bene ed in pace. Ma non è colpa di Israele se i loro capi invece preferiscono la guerra d'aggressione,
marilu' ha detto:
A quelli che tu chiami slogans, noi diamo un altro nome: verita'.
Silvano ha detto:
Ps hai usato un'eufemismo errato. I sassi li avevano tutti i bambini ,prima di morire,solitamente li utilizzavano per difendersi
Silvano ha detto:
Cattaneo,scusa non ho capito la tua risposta. Vorresti,per cortesia,spiegarmi delle stragi dei bambini palestinesi(ovviamente sono morti per un piccolissimo errore)illuminami. Non ho compreso da dove si evince la nostra critica verso il popolo ebreo in questo blog,vorresti essere così gentile da riilluminarmi? Gli altri non espongono slogans,sono troppo incazzati,è solo rabbia.
Stefano Cattaneo ha detto:
Rispondendo a Silvano: Lo sanno anche i sassi che voi criticate il governo di Israele. Ma lo criticate perché non lascia macellare gli ebrei dagli arabi. Agli altri risponderò quando smetteranno di esporre slogans.
marilu' ha detto:
Silvano caro, no che non ci credo :-))))
Silvano ha detto:
RispondiEliminaattenta Marilù, adesso "cattaneo" si arrabbia e certamente incollerà un libro intero. Forse riuscirà a spiegarci tutte le stragi dei poveri bambini palestinesi................tu ci credi?
marilu' ha detto:
Se alla signora fait (che non so nemmeno chi e') puo' interessare, anche uno dei ministri di tony blair oggi ha criticato l'america: ha detto che il governo bush e' quello piu' di destra in assoluto che si ricordi e che la politica estera americana e' un fallimento totale (indirettamente ha criticato anche il suo boss). La signora fait quello che ha scritto dovrebbe indirizzarlo ai diretti discendenti di coloro che furono i loro aguzzini e con i quali oggi lei va d'amore e d'accordo, soprattutto il seguente paragrafo mi sembra indicato: "Questo incontro tra gli ebrei vivi e gli ebrei morti non ha bisogno di date ne' di commemorazioni istituzionalizzate, gli ebrei lo vivono quotidianamente da 60 anni. La Memoria, il Ricordo, il Dolore, la Disperazione sono scritti a caratteri indelebili sulla loro pelle, nelle loro viscere, nel loro cuore: 6 milioni di fratelli, parenti, amici. Un milione e mezzo di bambini torturati e poi trasformati in fumo. Figli ammazzati perche' il Popolo Maledetto non avesse continuita' e futuro." La signora fait dovrebbe capire che un altro olocausto si puo' evitare quando lei e persone come lei la smetteranno di fare i nazisti del 21esimo secolo. Oggi usano l'olocausto per poter fare il comodaccio loro. Dovrebbero solo vergognarsi. MAI PIU', certo, MAI PIU'...ma questo deve valere per gli ebrei e per tutti gli altri popoli su questa terra, palestinesi inclusi.
nonna Mana ha detto:
E sul rovescio di questa medaglia c'è anche scritto:Perchè i Palestinesi hanno la Palestina,perchè i Palestinesi NON hanno un grande esercito ,perchè i Palestinesi sono stati scacciati dalla loro Patria e distruggere la Palestina significherebbe distruggere il mondo intero.Ricordatevelo bene
Silvano ha detto:
x Stefano Cattaneo 20:04 Meno male che rinunci al diritto di replica. Mi spieghi che c...o fai.Copi e incolli i libri? Guarda che quelle cose,le conosciamo anche noi,meglio di te. Possibile che non hai capito?Noi rispettiamo il popolo ebreo,è con il governo di Israele che vorremmo discutere.
pasquale ha detto:
RispondiEliminaCara Rita con la C nel tuo post scrivi: Una sostanziale rinuncia all'esercizio della libertà del pensiero: curiosamente, trovo questa posizione speculare a quella che assumono proprio coloro che vogliono combattere. A certe persone ligie al berluscone non entrerà mai nel loro capoccione.
RitaC ha detto:
Pasquale, Taffy, il punto è proprio questo: la verità assoluta. Torno sul concetto di " obbedienza", come obbedienza cieca, ovvero incapacità/decisione di rimuovere la funzione pensante e aderire totcourt all'idea di qualcun altro. Una sostanziale rinuncia all'esercizio della libertà del pensiero: curiosamente, trovo questa posizione speculare a quella che assumono proprio coloro che vogliono combattere.
pasquale ha detto:
Caro tafanus hai fatto bene a scendere alla precedente fermata visto e considerato che il nostro amico, Sedicente Stefano Cattaneo, è il massimo della durezza ed imperterrito con la lancia in resta continua menare fendenti a destra ed a manca convinto di essere il solo depositario del verbo della "sua" verità assoluta.
pasquale ha detto:
Sedicente Stefano Cattaneo ti vorrei far presente che qui nessuno e ripeto nessuno " sborra ogni volta sente di una strage di ebrei " e magari l'hai sognato stanotte appurato che il fascista La Russa sarà in bella vista alla giornata della memoria, con tanto di svastiche, e magari se fasciofini trova una kippa ci viene anche lui così fate il pieno...
Tafanus ha detto:
Caro Stefano, un commento lunghissimo. Lunghissimo e demenziale, perchè non rispondi AD UNA SOLA DELLE MIE DOMANDE, che mi sembravano facili facili e precise precise, per cui mi risparmio la fatica di formularle di nuovo con parole diverse, e te le ricopio pari pari: "...Quali sono le tue conoscenze DIRETTE del medio oriente? ci sei mai stato? mi descriveresti com'è fatta la strada che va da Tel Aviv a Gerusalemme, e cosa attraversa? mi diresti quanti anni hai? Hai mai visto com'è fatto un insediamento ebraico in territorio arabo? hai realizzato che ognuno di questi innumerevoli insediamenti è una pura e semplice "provocazione", che costa allo stato in media un militare (con le turnazioni) per ogni ebreo che ha deciso di sfidare il mondo vivendo in territori arabi? Facci sapere..." Scusami, Stefano, se sei in grado di rispondere, bene, altrimenti, per quello che mi riguarda, scendo a questa fermata. Perchè quando mi parli di territorio diviso in due, vuol dire che non solo non sei mai stato in Israele (e quindi ne ignori totalmente la complessità, altrimenti avresti parlato di pelle di leopardo, non di territorio diviso in due: non c'è nessun 38° parallelo, in Israele); ma non hai letto neanche qualche buon libro sull'argomento. Sul resto del polpettone, scusami, ma non credo di dover aprire un dibattito: il Trentino, la Slesia, la Pomerania, i Sudeti, l'Anatolia, la Carelia, la Criomea, i Curdi zoorastiani, la poligamia... Stefano, ti senti bene, o vuoi che ti mandiamo il pronto intervento medico? perchè quì stiamo parlando solo di La Russa che vuole stare con le sue svastiche in due scarpe, mica dell'Universo Mondo! E sappi comunque che questo tuo sfoggio di "cultura a orecchio" non mi distrae dall'idea che tu conosca lo stato d'Israele solo per sentito dire, ma da qualcuno che non se ne intende. Almeno leggiti Fiammetta Nierenstein... "
Stefano Cattaneo ha detto:
RispondiEliminaCaro Pasquale: Inutile discutere sulla mia conoscenza dei fatti: E' cosa risaputa che TUTTI quelli dell'estrema sinistra, hanno viaggiato in lungo ed in largo in medioriente, ed hanno capito tutto, cosa negata al resto dell'umanità che difatti non la pensa come loro. Mi limito a risponderti ad una tua precedente domanda, in cui, dato domandi cosa avrei fatto io se... penso mi riterrai qualificato a rispondere. Ebbene. mi fai la domanda strappalacrime: cosa avresti fatto tu, se qualcuno decidesse che la tua regione... Prima che le lacrime mi offuschino la vista, mi affretto a risponderti: mettiamo pure sia andata così, che non si trattasse di una nazione mistilingue divisa in due (per spiegarmi, un po' come se l'Onu decidesse di dividere in due il Trentino Altoadige; dove sono in maggioranza tedeschi nazione tedesca, dove sono in maggioranza italiani, nazione italiana) Ma che veramente l'onu abbia deliberato: Brutti arabi, tornatevene in Arabia. Ebbene, Facciamo l'ipotesi, mettiamo che suppergiù nello stesso periodo fossi stato un italiano residente a Zara o a Fiume. Oppure un tedesco residente in Slesia, od in Pomerania oppure in Prussia Orientale, oppure ancora nei Sudeti Quasi un quarto del precedente territorio tedesco, e qualcuno mi avesse detto; Brutto italiano, brutto tedesco, mena le tolle, cosa avrei fatto? Avrei menato le tolle, magari bestemmiando ed imprecando, ma non sarei certo andato a fare stragi di innocenti: Esattamente come hanno fatto gli italiani e tedeschi di quelle regioni. Come? Gli italiani e tedeschi erano cattivi e lo meritavano? (Al proposito, lo sapete cosa faceva a Roma e Berlino il predecessore e probabilmente zio di Arafat? e cosa facevano nei Balcani tre famose divisioni islamiche?) Va bene, allora mettiamo che fossi un tartaro residente in Crimea (lo sapevate vero che la Crimea era abitata da una popolazione tartara) Beh allora, siamo di fronte ad un popolo fiero e forte, di sicuro non avranno accettato troppo pacificamente di menare le tolle... Macché neanche un kamikaze a pagarlo. Oppure vogliamo parlare di Armenia? Dei Greci di Anatolia dei finlandesi di Carelia dei curdi zoorastiani? Troppo lungo. Eppoi, sarebbe impossibile far capire che i palestinesi, sono stati mantenuti sui confini e resi disperati dagli altri arabi che avevano bisogno di carne da macello. Ma come farebbe un simile ragionamento a penetrare in cervelli così innamooorati dell'arabo che giustificano persino la poligamia? (purché il satrapo vada all'estero a contrarre i matrimoni) Sarebbe più facile far passare i cammelli per la famosa cruna. Perciò, Io al corteo della memoria, andrò con l'unione donne Magherebine, voi portatevi dietro qualche sceicco con l'harem. Io andrò con chi ritiene che prima gli arabi debbano farsi passare il vizio di fare attentati, e poi si allentino i controlli ai valichi del muro, e solo dopo un discreto periodo di buona condotta lo si tolga. voi andateci con chi vuole il libero passaggio senza controlli, e sborra ogni volta sente di una strage di ebrei. Sedicente Stefano Cattaneo.
Tafanus ha detto:
RispondiEliminaCaro Sedicente ispiratore del Vice Presidente Davide Romano, se vogliamo andare avanti col cazzeggio, non ho problemi, se non quelli, molto limitanti, della convalescecza e del tempo. Quindi mi limiterò a rispondere alle perle principali: -1) Non rispondo sui tuoi rapporti con Romano: se Romano, dall'alto della sua carica istituzionale, per prendere una decisione ha bisogno di un "ispiratore", il problema è suo, non mio. Se poi tu non vedi l'assurdità della situazione, il problema diventa anche tuo. -2) Continui a far finta di non capire, o forse sul serio non capisci: partecipare al giorno della memoria è cosa buona e giusta PER TUTTI; quello che non quadra è che non si può andare a braccetto sia coi nazifascisti che con le loro vittime. Ci arrivi? Uno, per dire, come Fisichella, lo avrebbe fatto? forse non lo avrebbe fatto neanche Fini, il che è quanto dire (Fini, per tua memoria, è quello che fino a qualche anno fa definiva Mussolini il "più grande statista del XX secolo"; vuoi che dimentichiano? Dimentichiamo). -3) La perla: scrivi "... mi pare strano i palestinesi siano in cattività in libano..." E perchè mai le cose devi fartele sembrare o non sembrare? Sono su tutti i libri e su tutti i giornali, se proprio non vuoi fare un viaggetto educativo in medio oriente (cosa della quale mi sembra tu abbia grande bisogno). A te potrà sembrare anche "strano". A me sembra solo "indecente", e mi sembra una delle principali ragioni del terrorismo palestinese, che nessuno ha negato. Sabra e Chatila non sono villaggi Valtur, amico... -4) A te il muro ricorda lo stesso impaccio che crea un'autostrada? e io cosa posso farci? a me un muro ricorda un muro; questione di esperienza e di cultura storica. Ho vissuto a Berlino un anno prima del muro; ci sono tornato quando quotidianamente su quel muro qualcuno crepava. in autostrada trovi, per il libero attraversamento, sottopassi e cavalcavia ogni chilometro (tanto è vero che gli idioti tirano giù massi). Ti risulta che ci siano anche questi comodi attraversamenti sul muro? E in tal caso, non mi spiegheresti a cosa servirebbe un muro servito da comodi passaggi? Andiamo, Stefano, ho poca autonomia, e per il resto della giornata la dedicherò a cose serie. La mia dose quotidiana di cazzeggio l'ho già fatta. Sul numero degli ebrei in Palestina nel corso degli ultimi 90 anni (da 80.000 a 5.600.000) ti ho fornito dettagli. Se non vuoi leggerli, non posso farci niente. Contro il rifiuto pregiudiziale a prendere atto non c'è alcuna medicina. "Cosa portate? "Vado a Roma" P.S.: Quali sono le tue conoscenze DIRETTE del medio oriente? ci sei mai stato? mi descriveresti com'è fatta la strada che va da Tel Aviv a Gerusalemme, e cosa attraversa? mi diresti quanti anni hai? Hai mai visto com'è fatto un insediamento ebraico in territorio arabo? hai realizzato che ognuno di questi innumerevoli insediamenti è una pura e semplice "provocazione", che costa allo stato in media un militare (con le turnazioni) per ogni ebreo che ha deciso di sfidare il mondo vivendo in territori arabi? Facci sapere, ma non ti risponderò più (niente snobismo, solo problemi fisici: forse qualcuno lo farà per me)
Stefano Cattaneo ha detto:
RispondiEliminaMi è impossibile rispondere a tutti. Fra l'altro stiamo affrontando tre argomenti 1) La famosa Ispirazione. Tempo fa il mio amico Davide Romano, che è di sinistra; affermava che la destra aveva scarsa sensibilità per la Shoah, adducendo a prova il fatto che non partecipasse al corteo della memoria. Gli ho fatto notare che nei panni di un capopartito di destra, avrei con ragione temuto di non essere gradito, e che pertanto, senza un segnale non avrei arrischiato una presenza. Non mi ha dato torto. Ovviamente, non sono andato a chiedergli se il mio ragionamento abbia influito o se magari abbia deciso per altri motivi. Comunque, arrivando al punto due, ha fatto bene: perché la partecipazione al giorno della memoria, non è un premio ai partiti che abbiano agito bene durante l'anno, ma un dovere di ogni forza che si appelli democratica. Perché ci si può dividere sui pacs, sulle staminali, sulla legge elettorale. Ma non possono esistere forze democratiche che condannano e forze democratiche che non condannano la Shoah. questo è un minimo comun denominatore obbligatorio. Stesso ragionamento vale per i partecipanti: Solo i parlamentari in Italia sono 952: gli organizzatori (mi pare l'Ampi, ma non vorrei dire cavolate) non è che possono chiedere la carta di identità e poi dire; tu no perché sei andato ai funerali di Azzi, tu no perché ci risulta tradisci la moglie, tu si... Una manifestazione in strada è libera, ed è assurdo fare critiche su chi partecipa. Il terzo punto, riguarda Israele, rispondere a tutti ci vorrebbe un romanzo: potrei dire che mi pare strano i palestinesi siano in cattività in libano, dove sono arabi fra gli arabi, che il muro non crea più disagi di un autostrada, Che i territori assegnati dall'Onu agli ebrei erano abitati da una maggioranza ebrea ed erano la metà di quelli che gli aveva assegnato la società delle nazioni nel 1920, ecc. ecc. Ma potrei avere torto, ed avere ragione voi. Però: ragionamenti del tipo; Anche io se vivessi in cattività in Libano... non portano da nessuna parte sulla via della pace. Potrei rispondere: anche io se vivessi sempre nell'angoscia degli attentati, non sarei molto sensibile verso i diritti dei palestinesi; ma anche questo non porterebbe da nessuna parte. Andiamo avanti così all'infinito? No, sarebbe assurdo: La pace si ottiene solo facendo un passo indietro in due: e quel passo indietro per Israele consiste nel dare l'indipendenza ad uno stato palestinese, e per i palestinesi riconoscere l'indipendenza di uno stato ebreo. Sedicente Stefano Cattaneo.
RitaC ha detto:
RispondiEliminaaggiungo che loro, i destri, non pensano....obbediscono! in effetti pensare, ha ragione Rodolfo, impegna le meningi. Questa gente si fa un'idea sommaria e rozza di una questione poi la sbatte per così dire dentro ad un cassetto della propria memoria e tutte le volte che si menziona la questione ne legge l'etichetta che gli ha messo sopra; questo processo è il medesimo anche quando leggono il giornale: leggono solo il titolo, vi sieti mai chiesti perchè le testate di destra escono sempre con titoloni?
pasquale ha detto:
Antonio, il tafnus, ha scritto: Questi hanno la testa solo per dividere le orecchie Questi hanno la testa solo per dividere le orecchie Questi hanno la testa solo per dividere le orecchie Questi hanno la testa solo per dividere le orecchie Questi hanno la testa solo per dividere le orecchie Questi hanno la testa solo per dividere le orecchie Questi hanno la testa solo per dividere le orecchie Questi hanno la testa solo per dividere le orecchie Questi hanno la testa solo per dividere le orecchie Questi hanno la testa solo per dividere le orecchie Purtroppo cari destri ha ragione.
Tafanus ha detto:
Marilù, quanto dici è verissimo: io, su alcuni blogs di destra, quando sento parlare delle 37 riforme di Berlusconi o delle 67 tasse di Prodi, chiedo sempre se mi sanno citare 4 riforme e 7 tasse. Finora non c'è riuscito nessuno. I più bravi si sono ricordati della patente a punti, e qualcuno della riforma Moratti (però senza riuscire a spiegarmi dove fosse il buono della riforma Moratti). Come direbbe Antonio DG, "chisti tengono 'a capa pe spartì ìe rrecchie". Traduzione simultanea: Questi hanno la testa solo per dividere le orecchie.
annarosa ha detto:
Giusto Marilù, dux docet et dux, forse qui ci vuole il Grande Umberto.
marilu' ha detto:
Antonio, a parte qualcuno, ma sono certa che se tu chiedi alla maggior parte di quelle persone perche' sono dalla parte di israele non ti sanno nemmeno rispondere. Loro seguono i loro ducetti.
rodolfo ha detto:
E' sempre l'eterno problema. E' più facile schierarsi a priori con l'uno o con l'altro. Cercare di capire impegna il cervello. Nella mia famiglia c'è stata una decina di emigranti nella generazione che mi ha preceduto, così come in buona parte delle famiglie del mio paese. Ma quando tocchi il tasto dell'immigrazione sembra che nel nostro paese ci sia sempre stato latte e miele a fiumi. Il massimo che riescono a dirti è: ma i nostri sono emigrati per lavorare gli Azouz invece son venuti per rubarci quello che ci siamo costruiti col sudore. Capire la complessità della situazione e quindi le ragioni di Palestinesi ed Israeliani impone di non schierarsi. Ma è più facile dire che la nostra economia va male per colpa dei sindacati e di Prodi piuttosto che riconoscere che a farla andar male concorrono molte ragioni per capire le quali bisogna impegnare le memingi.
Tafanus ha detto:
RispondiEliminaRodolfo, io so che sono riuscito con grande fatica a portare alla mente di Stefano il problema dell'esistenza dei Palestinesi. Problema rimosso. Eppure, il nocciolo della questione è tutto li. Da alcuni anni (vedi repressioni nel rapporto trenta morti a uno (meglio dei nazisti), vedi muro, vedi inutili provocazioni della passeggiata nella spianata delle moschee, sembra che Israele cerchi ogni pretesto per innescare risposte artigianalmente violente, per poter poi reagire con risposte tecnologicamente violente. Questa nazione italiana, che fino a 60 anni fa era in gran parte una nazione di nazifascisti, e che adesso è al 60% una nazione di xenofobi, sembra improvvisamente fulminata sulla via d'Israele.
rodolfo ha detto:
Però mi è sfuggito un dettaglio. La ex Jugoslavia era un paese comunista. Sarebbe stato certamente dei nostri, sempre che ne avesse avuto il fegato. Al contrario, avessero vinto i tedeschi, probabilmente avrebbe alacremente lavorato per l'integrazione fra Cosacchi e Friulani. Per compiacere il capo, che tutto pensava meno che di portarseli in Germania.
rodolfo ha detto:
non so chi sia, di dove sia e cosa faccia quel cattaneo. Una cosa è certa. Non ha risposto alla domanda di Pereira di ieri Cosa faresti o avresti fatto se il luogo dove abiti e dove sono nati ed hanno vissuto perr millenni i tuoi avi, da un giorno all'altro, dovesse diventare parte di una nazione che non riconosci come tua? Forse, digiuno di storia come apparentemente è, non sa che, verso la fine della seconda guerra mondiale e dopo la fine, in una certa parte dell'Italia ci furono situazioni in cui popolazioni italianissime corsero il rischio di vedersi imporre l'egemonia di altri. I tedeschi che , volendo dare una sistemazione ai Cosacchi li collocarono nel NE del Friuli e poi gli alleati che esaminarono seriamente un'ipotesi di confine che avrebbe assegnato alla ex Jugoslavia i territori oltre la linea individuata dall'attuale percorso della SS 13 Pontebbana. Il mio paese sarebbe stato un paese di confine, ma non in Italia. Nell'uno o nell'altro caso, molto probabilmente, io e molti altri miei compaesani oggi saremmo morti od in galera. Perchè? Probabilmente per terrorismo o cospirazione. Una cosa è certa. Avremmo dato una forte mano alla disgregazione della ex Jugoslavia e saremmo forse stati gli unici ad avere fondati motivi per farlo. Le analogie con quanto è successo in palestina mi pare ci sarebbero state tutte. Lui, il Cattaneo, cosa avrebbe fatto?
Tafanus ha detto:
RitaC, la prima tentazione è quella di bruciarlo... poi mi viene in mente che un sito è un luogo immateriale e non infiammabile... e che noi Komunisti non amiamo i roghi dei libri. L'altra alternativa è di pubblicizzarlo al massimo. Questi siti sono come l'AIDS: se li conosci, li eviti.
RitaC ha detto:
anch'io ho data un'occhiata a quel sito: dirlo e vederlo non è la stessa cosa....non riesco nemmeno a trovare le parole....è quanto di più mistificatorio esista, una vera grammatica del fascismo con l'intento di rivisitarlo in chiave riabilitativa, una roba da non credere, dovremmo fare qualcosa.
RispondiEliminapasquale ha detto:
Annarosa sei stata molto coraggiosa ad: ...aver letto che b&b (benito e bettino) sono state due vittime eccellenti del comunismo nostrano, due persone perbene delle quali abbiamo assistito alla loro fine con l'apporto di persone che ora siedono in parlamento... Io lo ribadisco a tutti il concetto espresso dalla nostra amica e vorrei farlo arrivare anche ai nostri politici che capiscano anche loro che con certe persone parlare di democrazia è tempo perso e bisogna controbattere colpo su colpo senza arretrare di un millimetro.
marilu' ha detto:
E io ribadisco ancora una volta che in democrazia non deve esserci spazio per quelle bestemmie, tipo quelle riportate dalla nostra Annarosa. E non scordiamoci neppure che la potente anti defamation league ha conferito al nano piduista il premio di grande statista ( e nemmeno due mesi prima il cipria aveva detto che la dittatura di mussolini era stat benigna). Per quello che riguarda sharon e' sufficiente dire che e' definito "il macellaio."
Tafanus ha detto:
Sharon era un terrorista; lo ha detto lui, non io. Però era un terrorista perbene, organizzato, mica come questi sciancati di palestinesi che si fanno saltare in aria su un bus! Nel terrorismo perbene di Sharon saltavano in aria solo gli altri, i nemici. I bombaroli no, perchè la vita (propria) è bella
annarosa ha detto:
Tafanus, ho fatto una capatina su www.lisistrata.com.è bastato aver letto che b&b (benito e bettino) sono state due vittime eccellenti del comunismo nostrano, due persone perbene delle quali abbiamo assistito alla loro fine con l'apporto di persone che ora siedono in parlamento... ecco ho riportato questo volgare e ignorante commento per dimostrare che dalla mente di persone che scrivono certe nefandezze non ci possiamo aspettare che comprendano i nostri nobili e puri principi di democrazia. Quindi anche pinochet e saddam hussein erano personcine perbene?Tutti i dittatori sono persone perbene?
Tafanus ha detto:
Il muro, Stefano... ti ricorda niente, la costruzione del muro? quel muro che dovrebbe rinchiudere i palestinesi in luoghi decisi dagli israeliani? Vedo, a volte dei flashs dicono più di un libro di storia, Io, fra i miei flashs personali, ne ho altri due: un carrarmato che ammazza a cannonate un cineoperatore che impugna una minacciosa...telecamera. E poi un gruppo di giovani belve umane in divisa israeliana, che frantumano le braccia di un adolescente perchè ha osato attentare all'integrità di un carrarmato con la stella di Davide tirando quattro sassi. Massacrane uno per educarne cento. P.S.: E tu non sei andato, al funerale di Nico Azzi?
RitaC ha detto:
RispondiEliminaStefano, lo so che ti è difficile, specialmente credo, per quell'orgoglio così fuori luogo che alberga sempre nell'animo di chi vede tutto o bianco o nero( soprattutto il secondo)ma dopo questo scambio di post non ti viene un poco la voglia di " approfondire " la questione oggetto di discussione? Sarebbe, per noi, non certo una vittoria, quanto una speranza. La speranza che si riesca a distinguere un governo da un popolo, che non è esattamente la stessa cosa, e le ragioni della politica asservita al potere e al denaro come fine ultimo con quelle della politica vera, che vuole la crescita dell'uomo, non la sua distruzione.
Vincenzo Carollo ha detto:
Claudio 15/01/07 00:06 "da non confondere con la politica di Bush". Scusami Claudio, sei troppo generoso con bush, lo scrivi in maiuscolo, chiami "politica" tutti i guai che combina e implicitamente lo definisci uomo politico! Il maiuscolo io lo userei per i nomi di Persona... Maiuscola
pasquale ha detto:
Signor Stefano Cattaneo grande sostenitore ed amico di Israele le ripeto la domanda che in molti le hanno fatto; ammesso e non concesso che abbia ragione su quanto dice, ma non è così, perchè non dice una sola parola sulla Palestina ed il suo popolo? Sia bravo e provi a trovare un'ipotesi di soluzione realizzabile ed equa che faccia vivere in pace Israeliani e Palestinesi perchè se ritiene di essere, legittimamente amico di Israele, cosa che non dovrebbero essere gli ex fascisti italiani correi dei nazisti tedeschi, sa per certo che qualora non si risolva anche il problema dello stato palestinese non ha fatto niente.
nonna Mana ha detto:
Ciao Tafà e buonasera a tutti.Sono rientrata oggi:ero in quel di Elisabetta, dai nipotini.Noto con piacere che il tagliando a Tafà è riuscito alla grande visto la grinta delle sue risposte !!!Continua così e anche voi Amici ,perchè da quel che leggo ,stanno rivoltando la frittata come più fa comodo a loro.Non riesco a capire come si possa avere la benda sugli occhi in questo modo,ma forse i morti palestinesi sono solo leggende metropolitane ,oppure sono solo "fiction",o che siano stati loro,i palestinesi, ad aver invaso e cacciato gli israeliani??!!Dicono che il mondo è bello perchè è vario ,ma qui siamo al surreale !!!!P.S x Tafà :sto leggendo pian piano i Tafanus arretrati e così ho saputo del tuo "tagliando".Sono stata ringraziata senza merito :ero già oltre manica ,sono contenta che tu sia di nuovo pimpante !!!!Mandi mandi di cuore.
Claudio ha detto:
Per chi ne volesse sapere di piu', riguardo all'attentato al king david hotel: http://www.etzel.org.il/english/ac10.htm Ben detto Antonio mai confondere gli ebrei con l'attuale politica dello stato d'Israele, cosa che del resto vale anche per gli americani: da non confondere con la politica di Bush.
Tafanus ha detto:
RispondiEliminaVorrei ricordare all'ineffabile Stefano che nel 1918, in quella che era la Palestina, vivevano 80.000 ebrei; nel '30 avevano superato i 160.000; nel '36 erano già oltre 400.000; oggi sono circa 5.600.000, cioè l'80% di quello che viene chiamato "Stato d'Israele. E' utile anche ricordare che a fine anni '30 il governo inglese, così amico di georgedabliu e degli ebrei, tentò di limitare la crescita del numero di ebrei imponendo regole molto restrittive all'acquisto di beni immobili e terreni ad ebrei, ed arrivando ad impedire lo sbarco degli ebrei in arrivo con navi di varie provenienze. Forse Stefano non ignora che a metà degli anni '30 fare attentanti molto cruenti contro i palestinesi (e contro le stesse autorità inglesi) era lo sport preferito di numerose associazioni sioniste (per dettagli rivolgersi ai discendenti di tale Sharon). Infine, sempre che Stefano, amico degli amici d'Israele abbia tempo, potrebbe fare una ricerchina e poi farci sapere quali e quante risoluzioni dell'ONU siano rimaste (e lo siano tuttora) non rispettate dagli israeliani. Come ultimo sforzo chiederei a Stefano di fare molta attenzione al fatto che non stiamo parlando di ebrei, ma di Governo Israeliano La differenza non è irrilevante.
Claudio ha detto:
A proposito di storia: mi pare che nel 1954 ben gurion, su mandato degli anglo-francesi, attacco' l'Egitto di Nasser, reo di avere nazionalizzato il canale di suez, e sempre a proposito di storia sembra che begin, prima del 1948 andasse a mettere le bombe: Da Wikipedia riporto: Il King David Hotel è più noto per essere stato l'antico Quartier Generale amministrativo delle autorità mandatarie britanniche in Palestina e in particolare per essere stato colòpito in un gravissimo attentato dinamitardo condotto dalla Irgun e dalla Banda Stern, due formazioni paramilitari terroristiche sioniste (22 luglio 1946). L'attentato provocò 91 morti - 28 Britannici, 41 Arabi, 17 Ebrei e 5 persone di diversa nazionalità . Prima di blaterare cercare d'informarsi,troppo facile schierarsi sempre dalla parte del piu' forte secondo la filosofia di Don Abbondio. Scommettiamo che questi paladini del sionismo (che peraltro nel 1991 andavano ad omaggiare saddam hussein) in caso di vittoria araba volteranno immantinente faccia?
charly brown ha detto:
Caro Stefano, se vuoi vedere un gonzo credulone, cercati uno specchio. C'e'sempre una scusa per sparare cannonate a chi ti tira palle di neve. ma lasciando perdere il passato, se questo governo israeliano ( e parlo di governo, non di ebrei) continuera' su questa strada verra' spazzato, come sono stati spazzati i nazifacisti, come la spazzatura che essi rappresentano: parola di Geova.
Tafanus ha detto:
RispondiEliminaStefano, lasciatelo dire: dei fascisti che periodicamente frequentano questo blog sei leggermente migliore, solo perchè sei ben rasato e forse usi il deodorante. Dopodichè hai esattamente le stesse stimmate: -1) Quando un fascista si sente perso, tira fuori Stalin; nota che fin'ora nessuno aveva pronunciato la parolaccia "Hitler", nè quella "Sharon" (che, se non erro, ha una storia confessa di terrorismo alle spalle. -2)Giudichi tutti gli interlocutori in blocco, a containers: "...siete..." Siete chi? fra noi ci sono 84enni e ventenni; atei e cattolici; professori universitarI e operai; gente di rifondazione e di Italia dei Valori; siciliani, inglesi, lombardi, scandinavi, francesi... Ripeto: "voi" chi? -3) I Palestinesi alla fine della guerra esistevano? abitavano da qualche parte? o sono piovuti dal cielo, venuti dal nulla, e solo per infastidire i bravi israeliani, quelli che spezzavano le braccia a bambini palestinesi rei di aver tirato quattro sassi? -4) Il fatto che i palestinesi, forse sbagliando, a u certo punto hanno seguito gli irrigidimenti di Arafat, per quanti decenni dovrà ancora valere come alibi ai soprusi degli israeliani? -5) sei proprio sicuro che nelle proposte israeliane la divisione del territorio e delle risorse proposta ai palestinesi fosse proprio equa? -6) sei proprio sicuro che io abbia scritto "il sedicente Stefano Cattaneo"? perchè ho come l'impressione di aver scritto "...sedicente avvocato d'ufficio di Davide Romano...", che è cosa dal significato ben diverso. Basta avere una infarinatura di semantica, e questo sarebbe un dovere per un "sedicente" ispiratore di Romano. -7) Infine, una ultima domanda: cosa ne vogliamo fare di questi cazzi di palestinesi? li teniamo ancora a Sabra e Chatila? li teniamo chiusi a Gaza e ogni tanto spariamo loro addosso? non è più conveniente fare il trattamento "bombe a grappolo"? o sono preferiti altri sistemi? Facci sapere. -8) non mi invieresti copia della "quindicina di messaggi privati" ricevuti? Li pubblicherei immediatamente.
Umberto ha detto:
Gradirei conoscere dal Trio tragicomico Gnazio LaRissa Stefano Cattaneo e Davide Romano quando,dopo i loro salti della quaglia ,dal sarcofago di fascisti bombaroli ai festeggiamenti per le previste nuove bombe atomiche israeliane,faranno la loro prima teatrale a Tor Pugnettara per esibirsi nella loro ultima sceneggiata in maschera dal titolo"I tre marpioni".
Stefano Cattaneo ha detto:
Non ho tempo da perdere con chi vuol far finta di non capire: Sullo stato d'Israele ho la stessa identica opinione di Palmiro TOGLIATTI (uno che forse era un gradino più su di voi) Gli ebrei, per il diritto storico, e per i diritti di guerra acquisiti nelle due guerre mondiali, avevano il diritto di avere uno stato, gli arabi che gli hanno fatto guerra, ERANO GLI AGGRESSORI. Dato che tranne Egitto e Giordania, nessun altro della Lega araba (palestinesi in testa) ha accettato di firmare la pace, siamo di fronte ad un aggressione che dura da sessant'anni. Che poi gli arabi, oliando con petroldollari, abbiano trovato partiti e giornalisti che li hanno fatti passare per povere vittime, e gonzi che gli credono, è un altro discorso. L'indipendenza, può essere chiesta, SOLO in cambio di pace. Se gli arabi, si rifiutano persino una semplice promessa Non hanno diritto all'indipendenza. Non si può chiedere l'indipendenza dichiarando ufficialmente (neanche furbi sono) che si vuole DISTRUGGERE lo stato che la da. Quanto alle questioni di correttezza, potrei inviare una quindicina di messaggi privati, ricevuti prima di diventare il "sedicente Stefano Cattaneo" Ma non credo valga la pena
Tafanus ha detto:
RispondiEliminaIo credo, in tutta sincerità, che se fossi nato e cresciuto "in cattività" in un campo profughi del sud del Libano, se avessi avuto un paio di fratelli ammazzati per "effetti collaterali", se vedessi scorrere gli anni della mia inutile gioventù, anno dopo anno, attraverso un continuo affievolirsi delle mie speranza di una vita almeno "quasi normale", potrei essere facilmente arruolato fra quelli che usano "l'atomica dei poveri", e cioè la cintura caricata a dinamite. E' tragico, ma almeno avrei la sensazione di dare un senso alla mia vita, e un contributo alla lotta di un popolo che Stefano Cattaneo non cita mai (non so se qualcuno l'ha notato) neanche per errore. Silenzio dal sen fuggito?
RitaC ha detto:
Stefano, ti ripeto un concetto che sembra non entrarvi in testa: magari siamo anche buoni, nel senso che siamo fondamentalmente pacifisti, però non siamo scemi: questo significa che l'utilizzo spesso pretestuoso che fate delle parole, non riesce a celare i significati, che nella loro crudezza, dicono esattamente il contrario di quello che andate dicendo.
Rispondi | Modifica | Visualizza | 14/gen/2007 on ...ancora su La Rus…
PubblicatoSeleziona lo stato
charly brown
charly brown ha detto:
Il buon Stfano e'probabilmente uno di quelli che ancora pensa che i poveri americani siano stati oggetto del sopruso dei perversi pellerossa. Ma dimmi un po'Stefano, di chi era la terra d'Israele prima che i poveri ebrei ne prendessero possesso?
charly brown ha detto:
Poco ma essenziale: il fascismo adora i musculi. Gli ebrei sparsi per il mondo prima della seconda guerrra mondiale non li avevano. Avevano solo soldi e posizioni individualmente privilegiate. Oggi, come nazione hanno dimostrato che i muscoli li hanno ed ecco che il buon nazifascismo estrae tanto di lungua per leccare loro - come cosuetudine scontata - il culo.
Tafanus ha detto:
RispondiEliminaStefano Cattaneo delle 19,00: niente di scorretto: io, per quanto riguarda il blog e la newsletter, non intrattengo corrispondenze private; non potrei, perchè rischierei di avere qualche migliaio di interlocutori. Sulla newsletter, che tu ricevi, ben in vista, inquadrato, colorato e in grassetto, c'è scritto: "Questo Giornale è indipendente (non ci paga nessuno) e fazioso. Chi non volesse riceverlo, può inviarci una e-mail vuota con oggetto Cancella. Chi invece volesse diffonderlo, può inoltrarlo ad altri, od inviarci indirizzi di persone possibilmente consenzienti. L’invio al Tafanus di e-mails comporta implicito assenso alla pubblicazione delle stesse sul blog omonimo..." Quindi chi mio scrive, scrive al giornale o al blog, e mi autorizza implicitamente alla pubblicazione. Niente eccezioni. Veniamo al dunque: non prendiamoci per il culo: tu sai (e se non lo sai te lo dico io) che La Russa e Azzi erano uniti da amorosi sensi nella Milano degli anni settanta che tirava bombe a mano sui poliziotti. La Russa era culo e camicia con Ciccio Franco, il "boia chi molla". Quindi con me non fare la verginella. Sai quanto me che Azzi non era il cuginetto o la zia di La Russa. Che sia andato al funerale di un bombarolo non ti crea problemi? non ho dubbi; buon pro ti faccia. A me si. Romano è vicepresidente e non presidente? mi scuso per la grave inesattezza. Sa prendere le sue decisioni da solo? e allora perchè mi scrivi che sei tu il suo "ispiratore"? (sono parole tue: assumitene la responsabilità). Si, il mondo è pieno di gente strana. E anche di gente strabica. Una domandina: sei mai stato in Israele?. Io si, l'ho girata metro per metro, da Haifa alla striscia di Gaza, sulle Middle Banks e sulla costa, a Gerusalemme, Tel Aviv e nel resto del paese. Hai mai visto un insediamento ebraico in territorio arabo? hai mai visto saltare in aria 20 persone perchè un elicottero israeliano ha sparato un razzetto da un elicottero perchè FORSE in una certa macchina c'era un vice sottocapo di Hamas, che poi spesso non c'era? e quanti bambini palestinesi hai visto crepare? e perchè non parli mai di Palestina, e sempre di Israele?. Non ci siamo, Stefano, state diventando i nuovi nazisti. Fra non molto aprirete in Israele dei campi per palestinesi. Sull'ingresso metterete un'insegna in ferro battuto "Arbeit Macht Frei"
Silvano ha detto:
Caro Taf,al punto 11 del post,ci inviti a visitare un certo sito. Bene,ho seguito il tuo consiglio e sono andato a fare un giro. Non sono riuscito ad entrare,le istruzioni,chiedevano di ciccare...............
Silvano ha detto:
Forse Stefano Cattaneo si è confuso,voleva farci l'elenco dei parlamentari,penalmente condannati?
Claudio ha detto:
RispondiEliminaVorrei ricordare che si e' chiuso ieri il processo per la strage di Marzabotto. Ma io mi voglio riferire a S.Anna di Stazzema dove e' accertato che a guidare i nazisti furono alcuni fascisti del paese: doppiamente criminali perche'oltre che assassini furono pure traditori . Ora come si possa avere qualcosa da condividere con gli eredi ideologici di simili gaglioffi e nel contempo dichiararsi democratici resta un mistero. Pochi sono anche in Italia gli ebrei che quando si parla di Israele non sono ottenebrati da un malinteso senso di patriottismo, a me piace Moni Ovadia, forse il solo dotato di lucidita' in merito alla questione palestinese. Del resto la storia ci insegna che e' troppo facile per le vittime di ieri diventare i persecutori di oggi.
stefano Cattaneo ha detto:
Lasciando perdere che è molto scorretto pubblicare missive private. mi permetto di dire: Di (ex) terroristi, ce ne sono persino in parlamento. Pertanto, dato che per quel che so io, La Russa potrebbe essere lontano parente di Azzi, od amico di sua zia, non trovo niente da ridire sul fatto sia andato al suo funerale. Davide Romano (che è vicepresidente e non presidente) sa prendere le sue decisioni da solo. Ovviamente, facendo parte di un gruppo, anche i consigli o li opinioni di altri, possono aver peso nelle sue decisioni. Chi poi va ad onorare gli ebrei morti, e non si rende conto che quelli vivi, stanno subendo una nuova aggressione, lo trovo incoerente, e trovo che se non si sente incoerente è strambo. Poi il mondo è pieno di gente strana. Stefano.
Tullio Cella ha detto:
Perdonate la mia schiettezza, forse troverò molti di voi che non condivono il mio pensiero. Mi pare che ormai da anni sia finita la storia del compatire gli israeliani per quello che hanno subito dai padri dei vari fini e larussa &. Credo che questi signori bisognerebbe che imparassero che la democrazia è una medaglia con due facce, nella faccia N°1 ci sono i doveri per vivere in democrazia, e nella faccia N°2 ci sono i diritti. La vera democrazia inizia proprio rispettando entrambi le facce. Tornando ai nostri destri che usano ancora il saluto romano, e poi si mascherano dietro al cambiamento dei loro passati, e vorrebbero apparire come dei democratici, senza rinnegare il loro passato purtroppo oltre che sopportarli ci tocca anche mantenerli con dei fiabeschi stipendi. Tullio
RitaC ha detto:
cosa vuoi, forse non fa abbastanza trendy parlarne, per saperne poi, bisognerebbe avere una qualche dimestichezza con i libri ma...che noia....
Tafanus ha detto:
Cara RitaC, ho ormai beccato un virus che non mi toglierò mai più: quando uno mi scrive cose di questo genere, sperando che restino confinate a noi due, io ci apro una bella discussione. La cosa drammatica? per questa gente la Palestina è un "it" inesistente. Non ne parlano mai. Niente. Nada. Rien, Nothing.
Silvano ha detto:
RispondiEliminaChe noia questi Palestinesi,hanno dimenticato come utilizzare le fionde,i sassi contro i potentissimi carri e poi,caro Taf,centinaia di bambini massacrati?Solo ed unicamente,piccoli errori. VERGOGNA!!!
RitaC ha detto:
che grandissima faccia di bronzo,sto " Ispiratore" del Duo ( uno le dice l'altro le fa?)che grandissima presa per i fondelli.....Antonio, DICIAMOGLIELO anche a questi qui che forse siamo buoni, ma certo non siamo scemi!
marilu' ha detto:
Ma certo che sono neutrali: come la russa, no? Un giorno al funerale del bomabarolo fascista, un altro giorno a commemorare le vittime dei nazifascisti. Piu' neutrali di cosi'!!!! Ma quando i 120 firmatari della lettera scrivono che s'impegnano a dare il loro sostegno morale e materiale, cosa intendono per materiale? Che danno ad israele? Soldi? Bombe? Vettovaglie?