TORINO — Chi la conosceva racconta che Valentina C., 29 anni, studentessa di neuropsichiatria, non si era mai ripresa dalla violenza subita. Ieri i genitori l'hanno trovata nel suo appartamento di Torino: la ragazza si era impiccata. L'episodio del quale la giovane era stata vittima è avvenuto sette anni fa a Milano: insieme al fidanzato era uscita per una passeggiata serale in un parco. Tre italiani avevano aggredito la coppia, picchiato il ragazzo e stuprato lei. Arrestati, sono stati condannati, mentre la vittima ha cambiato città dove ha cercato di proseguire gli studi all'università. Negli ultimi mesi anche lo studio era diventato difficile per Valentina. Ieri, i primi esami del medico legale, hanno stabilito che non erano passate più di 15 ore tra la sua morte e la scoperta. (Corriere.it)
Fantastico! Questa bruttissima notizia ha del fantastico, perchè ci fa venire in mente due cose:
-a) gli stupratori non erano di Bucarest: erano di Milano;
-b) lo stupro, anche di gruppo, era fra i reati i cui processi il Nano era pronto a sospendere, anche per decreto-legge, anche contro il parere dei costituzionalisti, anche ingaggiando una guerra con Napolitano, che gli aveva fatto sapere che MAI avrebbe firmato quel decreto (anzi, quel de-cretino), pur di schivare il processo Mills.
Il problema "sicurezza" è stato uno spot in campagna elettorale, e continua ad esserlo. Non che l'Italia sia il paradiso, ma è ottava, in Europa, in termini di insicurezza: più sicura della Svezia e, udite! udite! del mitico Lussemburgo, dove, secondo la vulgata, se butti una cicca si sigaretta per strada ti fucilano in piazza. E in Italia ci sono un quarto degli omicidi per milione di abitanti che ci sono nella New York della tolleranza zero, della politica del "vetro rotto" di Giuliani. Cazzo! fa il 75% in meno!
Ma ora allo spottone sicurezza ci pensa il duo dello Zalig Berlusconi/La Russa. Metteranno in strada l'esercito. Pardon metteranno in strada 3000 soldatini, cioè 1500 pattugline, cioè, considerando la turnazione, le ferie, le malattie, i periodi di periodico aggiornamento, in ogni momento ci saranno sulle strade italiane ben 375 pattuglie in più. Una ogni 160.000 abitanti. Per dire: in tutta la Brianza, 4 pattuglie. Persino le telecamere di Emilio Fede e di Mauro Mazza faranno fatica a scovarle e a metterle nei TG. Si riceve per appuntamento. Come per il Carabiniere di Quartiere e per il Poliziotto di Prossimità, che ormai sono finiti su "Chi l'ha visto?" e su Blob.
P.S.: questi dovranno inoltre girare a piedi o in bicicletta, visto che siamo già al taglio della benzina destinata alle auto dei Carabinieri. Quelli veri.
Nessun commento:
Posta un commento