martedì 2 dicembre 2008

...viva la foca... che Dio la benedoca...

...prima la Carfagna, la Regina dei Camionisti Italiani, protettrice di tutti i TIR, che diventa Portavoce del Nano Arrapato.

Ramonabadescu_3 Adesso la Ramona Badescu, che diventa, nientemeno, "collaboratrice" del sindaco Alemanno per i problemi dell'immigrazione. Sfuggono ai più (romeni inclusi) quali siano gli "atout" che l'hanno portata a questa carica. Si prega di non fare confusione fra "Atout" ed "Hatu", anche se la pronuncia è molto simile. Ecco come è stata accolta la Badescu dai suoi stessi connazionali (da una cronaca di Repubblica):

"...un gruppo di romeni immigrati nella capitale ha contestato questa mattina Ramona Badescu, la consigliera del sindaco Gianni Alemanno per le questioni dell'immigrazione. La showgirl è stata affrontata dai suoi connazionali all'uscita del seggio elettorale allestito presso l'Accademia di Romania per il voto alle elezioni politiche romene.

Alcuni cittadini si sono avvicinati alla Badescu per esprimerle vivacemente - in romeno - le proprie perplessità sul suo ruolo in Campidoglio. "La Badescu non ci rappresenta - hanno spiegato poi ai giornalisti - vorremmo sapere per quale motivo Alemanno l'ha scelta, non ha nessuna competenza oltre a quella di essere, come dice lei, miss Romania".
Ramonabadescu2
"Va bene che una donna sia bella, se fa un calendario glielo compro", ha aggiunto Cosmin, 58 anni, in Italia da più di dieci. "Ma non voglio una persona così in Comune, è inadeguata e non conosce i nostri problemi". Ancora più pesante il giudizio di un altro concittadino: "E' una ex comunista che sta con un fascista che porta la croce celtica al collo", spiega arrabbiato.

L'incarico di delegata del sindaco prevede che la Badescu segua i problemi che riguardano i suoi connazionali a Roma e studi forme di integrazione tra i due popoli e le due culture. Un incarico che sarebbe svolto dalla showgirl a titolo gratuito.

Un compito che la Badescu ha ammesso di dover ancora mettere a fuoco. "E' normale che io venga contestata - ha replicato - accetto la libertà di espressione, e ben vengano le critiche che, quando sono esposte senza animosità, sono costruttive". "Io sono da poco nell'ambiente della politica - ha aggiunto - e sto cercando di imparare e recuperare. Per questo ho bisogno di più suggerimenti possibili, anche delle critiche per svolgere il ruolo di consigliere che ho preso molto sul serio".

Nei giorni scorsi Ramona Badescu era stata al centro dei gossip della stampa romena per un suo presunto flirt con l'attuale premier Calin Popescu Tariceanu. Il politico, in piena campagna elettorale, ha dovuto smentire le voci riportate dai tabloid, circa un imminente divorzio dalla moglie proprio per colpa di una relazione con la showgirl emigrata in Italia..."


Anche la Badescu, come la Carfagna, tutta "Dio, Patria e Famiglia"?

Nessun commento:

Posta un commento

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...