martedì 21 luglio 2009

Off Topics del 21 Luglio


TAGLIAMOGLIELO !!!
______________________________________________
Era un uomo di destra, il nazista Goebbels, che diceva: "...quando sento parlare di cultura, metto mano alla pistola...". Berlusconi, che non ha la "statura" di Goebbels, si limita a mettere mano alle forbici. La cultura per quest'uomo da drive-in e da escort è un impaccio. E' così che dovendo far quadrare i conti, pena un default di tipo argentino, il nano spende una barca di soldi per salvare le "città amiche", come Catania, dalla bancarotta, e manda in malora la cultura, tagliando di oltre un terzo il fondo per lo spettacolo. Dai 511 milioni per il 2008 previsti da Prodi, ai 380 stanziati da Berlusconi.

Si sa, la qultura non è proprio al top dei pensieri del premier. Un lungimirante. E ieri, con grande gioia, ho visto il recente fulminato sulla via di Arcore, Carlo Verdone, in piazza, a protestare contro il Nuovo Dio.  Non ho visto cantante romanesco che si presenta sempre vestito col camice da parrucchiere. Una goduria veder subissati di fischi due miti della destra e dello spettacolo: la Carlucci (che stamattina al "Caffè" di Corradino Mineo ha fatto un delirante intervento in difesa dell'indifendibile "sexual addicted" di Arcore), e  il mitttico Luca Barbareschi, subissato dai fischi. un uomo, un me-too. Entrambi hanno prima votato a favore dei tagli, ora sono in piazza a protestare. Ma annatevene affanculo, per piacere...

Notata la pudica assenza dell'altro arcorizzato eccellente: quel Michele Placido ex mito della sinistra cogliona. Non pervenuta la Ferilli (deve pur conviverci col fidanzato-cotonato Cattaneo, ex DG della RAI Berlusconiana). Per parlare un linguaggio a loro comprensibile: "...e je stà bbene..."


BERGAMO LADRONA: Il sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza con l'accusa di concussione. Le indagini sono state avviate in seguito alla denuncia di un imprenditore che ha raccontato di essere stato costretto a consegnare somme di denaro al sindaco, pena il ritardo nella riscossione di alcuni crediti vantati nei confronti del comune. Il De Rubeis (del quale inutilmente cerchereste una foto in rete) è stato eletto coi "leghisti del Sud", l'MPA di Lombardo, Movimento per l'Autonomia), ex pupillo di Totò Cuffaro, appoggiato dalla Lega di Bossi.

Invano cerchereste in rete una foto del De Rubeis. Era più facile trovarne una di Provenzano prima dell'arresto. La vicesindaca di Bernardino era la pasionaria Angela Maraventano, 43 anni, ristoratrice, ("sono una cuoca", precisa, "non ho lauree e la mia famiglia s'è fatta da sola svenandosi col mare"), sposata, due figli, spesso in tivù a fare barricate davanti al Cpt di Lampedusa per i clandestini. Insomma, un'accolita di gente perbene.

____________________________________________________________________________________
Il consenso del Premier? addirittura imbarazzante. E' vero. Imbarazzante il fatto che nonostante tutto ancora un italiano su due sia arcorizzato. Imbarazzante il fatto che da nessuna parte si trovi il mitico 75,1% di consenso che il nano accampava, e che non è mai esistito, se non in qualche sondaggio della paleontologa di Euromedia (quella di sua fiducia). Imbarazzante che nessun sondaggio (con la eccezione del nano e di Euromedia), che il 64% di consenso di cui straparla ancora oggi, dal dato della ISPO risulta essere invece um 49%, il più basso da sempre. Imbarazzante, infine, che in due mesi abbondanti di "puttanopoli", il nano abbia perso la fiducia SOLO di un elettore su cinque. Imbarazzante per l'Italia.
Fiducia-premier  

Nessun commento:

Posta un commento

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...