giovedì 1 ottobre 2009

Siete pronti? siete caldi??? arriva la nuova minchiata di Beppe Grillo: il "Movimento di Liberazione Nazionale"

Tafanus

Noi non avevamo il minimo dubbio! Il clown di Genova è come il vino cattivo: invecchiando, peggiora. Ormai non riesce a stare lontano dai media (che sfortunatamente gli danno spago) per più di sessanta giorni. Poi, puntualmente, arriva con una nuova minchiata. Altrimenti va in crisi d'astinenza da folle plaudenti, e non c'è metadone che tenga... La sua predilezione per la profanazione di date ed eventi sacri è tanto nota da diventare strumento previsionale infallibile. L'8 Settembre, il 25 Aprile, adesso una cosina che rassomiglia terribilmente al "Fronte di Liberazione Nazionale"... Parole e date grosse, per un piccolo clown in disfacimento.

Ecco,
Beppe, l'unico comico al mondo che non fa ridere, è pronto con la nuova trovata. Nasce - nientemeno - il suo FLN (pardon... volevo dire il suo MLN). Naturalmente  a Cinque Stelle. Di meno, con le grillate, non si può. Lui le cose o le fa a Cinque Stelle, o nisba. O almeno col Bollino Blu del bananaro in seconda. La ferale notizia ci arriva da un tizio che ha un blog con tre/quattro post, nessun commento, nessuna possibilità di commentare.

Il blog ha un titolo inguardabile:
[FREEDOM ITALIAN INFORMATION]. In inglese, come sa chiunque abbia fatto la terza media inferiore, è una roba assolutamente priva di significato, e dalla sintassi trafelata. Si fosse chiamato "Free Italian Information", un significato avremmo potuto tentare di darglielo, Così. proprio non riusciamo (e neanche, a dire il vero, ci teniamo molto). Non sappiamo chi sia questo sconosciuto signore (sul suo blog, al link che rinvia al suo profilo, non c'è NIENTE: un profilo sotto vuoto spinto). Probabilmente è uno di quei grillini che Flores d'Arcais rimpiange come mancati sostenitori di Ignazio Marino. Scolpisce sulla testatina del suo blog un motto da vero uomo di sinistra:


"Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui".

E' un motto di tale Ezra Pound. Un mito, fra i fascisti. Come tutti sanno, Ezra Pound era un vero democratico. Nel '42, col mondo in disfacimento per le follie del nazifascismo, questo mito si "abbuscava il pane" - ed il companatico, lavorando per la Radio di Mussolini, dove un giorno di giugno esclamò: "...ogni persona di buon senso sa che tutte le persone di buonsenso non possono che preferire il fascismo al comunismo, non appena realizzano alcuni fatti concreti circa i fascisti e i comunisti..."

Ma ecco l'incipit dell'annuncio della nascita di questo splendido movimento, l'ultimo aborto dell'insetto molesto (mi raccomando, scrivete questo appuntamento sulla vostra agenda). il Grande Evento è previsto per il 4 Ottobre. Abbrevio, perchè il testo è demenziale:
___________________________________________________________________________________

 

MOVIMENTO DI LIBERAZIONE NAZIONALE - SIETE PRONTI ???

 

MLN

Il 4 ottobre 2009 nascerà il nuovo Movimento Nazionale a Cinque Stelle (1). Nascerà in Rete. Ogni cittadino italiano incensurato e non iscritto a un partito potrà aderire. Sono passati due anni dall'otto settembre 2007, dal primo V-day di Bologna e poco più di un anno dal secondo V-day di Torino. In quelle giornate MILIONI di persone informate dalla Rete (maiuscolo) hanno chiesto due cose: un Parlamento espressione dei cittadini senza condannati (2) e con la possibilità di scegliere il candidato (3) e una libera informazione. Queste persone INFORMATE sono state derise dai partiti, dalle televisioni e dai giornali, inclusi la Repubblica e l'Unità. La sinistra era troppo impegnata nella politica dell'inciucio di Topo Gigio Veltroni.

 

Abbiamo chiesto l'abolizione della legge Gasparri e del duopolio RAI-Mediaset e, per questo, siamo stati tacciati di populismo, di qualunquismo (4). Berlusconi, senza la concessione a prezzo di realizzo delle frequenze nazionali che gli è stata garantita dal PDmenoelle (5) avrebbe fatto compagnia a Gaucci a Santo Domingo. Se gli italiani avessero potuto esprimere la preferenza, in Parlamento avremmo veri deputati e senatori, non servi e serve di Berlusconi e del comitato di affari del PDmenoelle. D'Alema, Fassino, Violante, Gasparri, Bonaiuti, Capezzone e le Carfagne sarebbero stati spazzati via dal voto (6). Senza soldi, con il solo volontariato di migliaia di persone abbiamo raccolto centinaia di migliaia di firme per una legge di iniziativa popolare ignorata dal Senato (7), un milione e mezzo di firme respinte da Carnevale della Corte di Cassazione (8). Non importa, io vado avanti, noi andremo avanti. Una risata li seppellirà (9).

 

I partiti sono morti, non voglio fondare un "partito" (10), un apparato, una struttura di intermediazione, ma dare vita a un Movimento con un programma. Chi aderisce al programma si presenta agli elettori e chiede il voto. Come è successo per Luigi De Magistris e Sonia Alfano, eletti dalla Rete (11) [...]
___________________________________________________________________________________

 

Vi risparmio il resto, ci sono fiumi di altre minchiate. Ma non vi risparmio le mie note: sono un dovere civico verso chi ancora non ha capito.

Innanzitutto una nota di servizio: Per la cerimonia di lancio di questo evento epocale non è stato prenotato il Circo Massimo, o Via dei Fori Imperiali, ma, più prudentemente, il Teatro Smeraldo di Milano (ad esagerare, un migliaio di posti). C'est plus facile...Va comunque apprezzata l'elevata capacità di Grillo di stare in touch col people, grazie alla net. A suo tempo avevo informato i miei 25 lettori che per le amministrative nel mio paesello, Grillo mi aveva proposto (si vede che la sua struttura  non era stata molto in touch with me) di diventare non già candidato semplice, ma addiriturra e nientemeno Capolista di una lista "a 5 stelle" - useless to say - col bollino blu di Grillo. L'ho mandato affanculo.

Ora, da giorni, ricevo emails su emails che mi invitano a presenziare al NGE (Nuovo Grande Evento): la nascita del Movimento di Liberazione Nazionale. Epocale, a 6 Stelle, e con due bollini blu, of course.. L'ho rimandato a rivaffanculo.. Ma veniamo alle minchiate contenute nel nuovo proclama (solo alle principali, altrimenti non ne usciamo più vivi):


(1) Nascerà, cioè, quel movimento a 5 stelle la cui nascita il buffone aveva sempre escluso.

(2) Falso: La c.d. legge di iniziativa popolare prevedeva che potessero far politica i condannati fino a 10 mesi e mezzo. Guarda caso, al divieto sfuggivano i condannati per omicidio colposo plurimo, come Grillo...

(3) Falso. La legge del comico non prevedeva il voto di preferenza, ma i soliti listini chiusi.

(4) Non è stato tacciato di populismo per quelle ragioni, ma perchè TUTTA la sua vita è imperniata sul populismo. Anche se deve pisciare contro un albero, trasforma questo atto necessitato in un evento politico epocale. A 5 stelle.

(5) E questo cazzone, di ciò che chiama "PDmenoelle", voleva diventare segretario?

(6) Idem

(7) La legge è stata "ignorata dal Senato" perchè palesemente incostituzionale, come abbiamo invano cercato di spiegare al comico per mesi.

(8) Vero e giusto. Le firme sono state raccolte in gran parte nella demagogica manifestazione del 25 Aprile, in una "finestra temporale" costituzionalmente non ammessa per la raccolta delle firme referendarie. Le leggi valgono per tutti, persino per Grillo Rag. Giuseppe.

(9) Per ora una risata, ed una coltre di silenzio sempre più pesante da rimuovere, sta seppellendo l'attempato ex comico.

(10) No, non vuole fondare un "partito". Ma allora non ho capito cosa fosse la "Lista a 5 Stelle" che ero stato invitato a guidare. O da quale entità sovrannaturale sia stata candidata ed eletta Sonia Alfano

(11) De Magistris e la Alfano sono stati eletti nelle gabbine dagli elettori, e non dalla Rete, col mouse. De Magistris era candidato di Di Pietro, e non di Grillo.

Ragioniere, si plachi, non sprechi il nostro tempo. Abbiamo ritenuto doveroso correggere le minchiate più grosse, solo perchè sappiamo che c'è ancora qualcuno, non precisamente ricco di senso critico, che potrebbe prenderla sul serio. Faccia pure il suo Fronte di Liberazione Nazionale, (pardon... Movimento) ma lo faccia con discrezione, senza romperci troppo le palle coi suoi proclami e coi suoi inviti. Piuttosto che essere "liberato" da lei, preferirei restare prigioniero a vita di Emilio Fede.
Tafanus

Nessun commento:

Posta un commento

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...