martedì 16 marzo 2010

Perdchè giudico Di Pietro "populista" (e non è un complimento)

Dipietro-megafono ...molti mi chiedono, periodicamente, perchè io ritenga Di Pietro "populista" (in senso, ovviamente, dispregiativo).

"...ma come... se Di Pietro è l'unico a fare opposizione seria, per te è un populista? ...ma scusa... cos'è per te il populismo?..."

Ieri sera, all'Infedele, in una serie di interviste volanti fatte a diversi uomini politici, è stata fatta a tutti la stessa domanda: "di quali istituzioni si fida?"

Ebbene, tutti hanno citato delle istituzioni. Molti hanno citato la Presidenza della Repubblica; molti hanno citato il Parlamento; molti hanno citato la Giustizia; alcuni hanno citato la Corte Costituzionale. Uno, uno solo, ha dato una risposta a cazzo, citando "la ggente". Cosa immediatamente notata da me (che sono prevenuto), ma "dopo la pubblicità", con maggior ironia rispetto al sottoscritto, notata da Gad Lerner: "...stasera abbiamo appreso da Di Pietro" che fra le istituzioni rientra "la ggente".

Ecco, chi voleva sapere cosa sia il populismo, adesso dovrebbe avere le idee chiare, in proposito....

P.S.: Tonino Robin Hood, secondo dati di ieri di AdnKronos, è il più ricco (ovviamente dopo Berlusconi) fra i leaders di partito italiani, C'entreranno qualcosa le "strane commistioni" fra beni immobili del partito e beni immobili personali, di cui si parla da qualche tempo? [La notizia AdnKronos]
____________________________________________________________________________

[La storia del massaggio di Bertolao Meravigliao]

Nessun commento:

Posta un commento

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...