domenica 4 aprile 2010

La "Posta" di Pasqua: ecco com'è stata risolta l'emergenza-rifiuti in Campania

Caro Tafanus,

mi permetto di scriverti questa mail perché vorrei che si ristabilisse LA VERITA' spesso negata sul problema rifiuti in Campania, che è tutt'altro che risolto. Io, in Campania purtroppo ci vivo, con tutte le controindicazioni che questo comporta, alla lunga, per la salute [...]

La gente deve sapere come siamo REALMENTE messi qui (io sarei il primo a felicitarmi se le cose stessero davvero come dicono i TG, visto che ci abito, ma purtroppo NON E' COSI'). Di seguito troverai 3 link ad altrettanti, brevi articoli de "Il Mattino" di Napoli, che non è certo un giornale di sinistra o antiberlusconiano! (E' edito da Caltagirone, grosso costruttore romano). Vi troverai la voce dei lettori, disperata e senza alcuna censura. Infine, troverai 2 allegati: una foto presa ieri sera, sotto casa mia, e un file da aprire in Google Earth (cui si fa riferimento in uno degli articoli).

Fai circolare. Il tutto ti richiederà solo 10 minuti del tuo tempo: fallo per favore, se ami la verità. Ti ringrazio molto per l'attenzione. Un cordiale saluto.

Stefano Oriani

____________________________________________________________________________

"Finita" l'emergenza rifiuti?
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=94972&sez=NAPOLI

L'appello disperato di un padre di Terzigno (dove sorge, ovviamente, un'ennesima discarica)
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=96281&sez=NAPOLI

Mappa delle discariche attorno a Napoli
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=95525&sez=NAPOLI&ssez=DITELOALMATTINO

Infine, ciliegina sulla torta, la foto scattata ieri sotto il mio palazzo: nota con quale accuratezza e serietà venga fatta la raccolta differenziata.... la campana del vetro è stracolma da settimane, e la gente, ovviamente, accatasta le buste col vetro per terra, non potendo fare altro! Mi si obietterà che ci sono anche alcune bottiglie di plastica e sacchetti dell'umido: è vero, alcune persone da noi sono un po' incivili, ma è anche un segno di protesta, perché essendo qui tutte giovani coppie, si erano abituate rapidamente a fare la differenziata (questo va detto!), finché non ci siamo resi conto che è solo (un'ennesima) colossale presa in giro!

Monnezza-pasquale-napoli

Ricordi la legge fatta da Berlusconi sull'abbandono di rifiuti nocivi per le strade della Campania? Nessuno a farla rispettare... com'era ovvio in Italia. Così, ogni mese fioccano sui marciapiedi vecchi televisori CRT fracassati (unico segno tangibile della silenziosa rivoluzione che porta sempre più LCD nelle case degli italiani). Ma ci sono anche altre motivazioni. Un esempio personale: giorni fa volevo dismettere un piccolo fornetto microonde che mi si è rotto dopo 10 anni di onorato servizio. Ho chiamato il "Servizio" raccolta ingombranti: tra 4 mesi vengono a prenderlo!!! Io aspetto disciplinatamente e mi tengo l'ingombro in casa, ma fino a che punto si può biasimare chi ha un vecchio elettrodomestico più ingombrante (TV, frigo, lavatrice....) e non vuole/può tenerselo sul gobbo tutto questo tempo???

Nessun commento:

Posta un commento

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...