martedì 3 ottobre 2006

Finanziaria, per Romano Prodi stipendio ridotto di 37.000  €         

Prodi_2 ROMA - La Finanziaria farà anche arrabbiare le opposizioni, ma tra le vittime eccellenti c'è pure lui: il premier. Per effetto dei tagli al 30% degli stipendi dei ministri (presidente del Consiglio e sottosegretari compresi) previsti dalla manovra, Romano Prodi si vedrà decurtare lo stipendio di ben 36.901 euro.

La manovra alleggerirà le tasche anche dei 25 ministri che si vedranno tagliare lo stipendio rispettivamente di 24.601 Euro. Stesso destino per i sottosegretari: per loro, il sacrificio ammonterà a 22.179 Euro.

In totale, tale misura consentirà un risparmio lordo annuo di 2,3 milioni di euro: di questi, 36.901 appunto dallo stipendio del premier, 615.015 in totale dai ministri, e 1.685.594 dai sottosegretari.


...ora aspettiamo con ansia che il centro-destra mandi avanti qualche suo rappresentante di spicco (la Bertolini, Gasparri, La Russa) a spiegarci che "...si tratta di un provvedimento demagogggico..." Resta da capire perchè non lo abbiano fatto loro, che di "demagogggia" sono insuperabili maestri...
                

Nessun commento:

Posta un commento

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...