Ricevo la risposta dell’On. Giorgio D’Ambrosio, che mi sembra molto, ma molto più confortante della risposta ricevuta precedentemente:
Gent.le Tafanus,
leggo con sconforto la mail inviatami in cui ci si accusa di "bradipismo" politico o comportamentale nei confronti delle segnalazioni rivolte nei nostri confronti da parte dei cittadini italiani. Mi meraviglio che lei, attento osservatore del mondo politico, si stupisca di mancanza di riscontro alla sua mail da parte di noi politici del centro-sinistra, ma credo che lei sappia benissimo, che tutti coloro che hanno letto la sua e-mail precedente al "sollecito, oltre che a visionare la petizione in oggetto, hanno intenzione di rispettare un programma politico che ci ha permesso di essere qui a rappresentare i cittadini elettori.
La nostra banca del tempo non concede prestiti e spesso ci troviamo a non poter consultare le centinaia di segnalazioni che ci arrivano quotidianamente, soprattuto in questo periodo delicato a causa della finanziaria 2007. Nonostante i nostri collaboratori cercano di evidenziarci le segnalazioni più importanti e di rilevo, spesso circa il 70% di esse non trovano il giusto tempo per la lettura e soprattutto il giusto tempo per il loro approfondimento.
Personalmente mi ritengo fortunato di avere un collaboratore che, nonostante la mia avversità alla tecnologia, mi ha dotato di tutti i sistemi informatici utili alla mia attività di parlamentare, e, come vede, non appena la "banca del tempo" mi concede un prestito, cerco di approfondire le varie tematiche che i nostri cittadini ci propongono.
Le confesso che spesso mi soffermo a leggere la sua rivista on-line che puntualmente ci invia e non le nego che alcune volte ho preso spunto proprio dagli articoli presenti su questa rivista per intervenire in convegni e dibattiti.
La petizione che lei ci ha sottoposto, e che un mio collaboratore ha anche firmato, rappresenta un passo importante del nostro programma e che sicuramente intendiamo rispettare, senza strumentalizzare il tutto come atto di ritorsione o gelosia ma giustificando i fini democratici che danno stessi diritti e doveri a tutti i cittadini della Repubblica.
Non sono molto preparato sulla materia delle telecomunicazioni e sulle normative che regolano il settore ma sicuramente, cosi come espresso nella petizione, mi trovano d'accordo i molti dei punti presentati, anche se giustamente hanno necessità di un maggior approfondimento.
Non per la cronaca o per giustificarsi, oggi è la 67 mail a cui rispondo personalmente e come potrà ben capire, molte altre non riceveranno risposta.
Cordiali Saluti e buona concezione...
.
On. Giorgio D'Ambrosio
ULIVO
Caro D'Ambrosio, la ringrazio per la rapida risposta in un giorno festivo. Questa apre il mio cuore alla speranza. La prima risposta che avevo ricevuto, da una senatrice della coalizione, mi aveva lasciato piuttosto sconfortato. E ora DIAMOCI da fare...
Cordialmente, Tafanus
Nessun commento:
Posta un commento