Buon giorno a tutti. Buon giorno a Gentilini, che vuole portare i suoi a pisciare sulle moschee. Buongiorno a Calderoli, che vuole portare i maiali sui luoghi dove dovrebbero sorgere le moschee, per infettarli. Buongiorno a Maroni, che vuole prendere le impronte ai bambini rom. A prescindere. Buongiorno alla Gelmini, che gli insegnanti terroni sono "inadeguati". Buon giorno alla mia colf di Brugherio, che "...el so marì è una brava persona, anche se è meridionale..."
Buongiorno a Fini, che Mussolini è stato il più grande statista del secolo. Buongiorno ad Alemanno, che è stato razzista per tutta la vita, che ha impiegato un anno per aprire il vaso di Pandora, ed ora non riesce a farvi rientrare tutta la merda che ne è venuta fuori. Buongiorno a tutti quelli che "non sono io che sono razzista, sono loro che sono negri".
Buongiorno a Sarah Palin che Obama è amico dei terroristi. Buongiorno al Nano Incatramato che il 25 Aprile ha sempre un altro impegno. Buongiorno a Pansa che piange sul sangue dei vinti, e buongiorno a Violante che "comprende". Buongiorno a tutti quelli che i treni arrivavano in orario. Buongiorno alla capessa dei Vigili di Parma. Buongiorno al giovane di Castel Volturno che i negri gli portano via il lavoro, ma quando ha appreso che si alzano alle quattro, e che a sera portano a casa (non sempre) 20 euro, ha spiegato che lui con 20 euro non ci fa niente.
Buongiorno a tutti gli stronzi d'Italia, d'Europa e del mondo. E' a loro che voglio dedicare questa vecchia e poco conosciuta poesia:
Il sole splende per tutti, ma non splende nelle prigioni,
non splende per quelli che lavorano in miniera,
per quelli che mangiano carne cattiva,
quelli che soffiano le bottiglie vuote
che altri berranno piene.
Per quelli che passano le vacanze nelle officine,
quelli che mungono le vacche e non bevono il latte,
quelli che l'inverno si scaldano nelle chiese,
quelli che vorrebbero mangiare per vivere,
quelli che vengono assunti, licenziati, aumentati,
diminuiti, accoppati.
Per quelli che vengono fatti uscire a caso dalla squadra
per essere fucilati,
quelli che non hanno mai visto il mare,
quelli che non hanno l'acqua corrente,
quelli che spalano la neve per un salario irrisorio,
quelli che invecchiano e muoiono prima degli altri.
Jacques Prévèrt
CORNUTA E MAZZIATA: Roberto Maroni non crede alla versione della donna somala che nei giorni scorsi ha accusato di maltrattamenti e perquisizioni arbitrarie la polizia dell'aeroporto di Ciampino. Per questo, ha spiegato il ministro dell'Interno in un'intervista al quotidiano La Padania, il Viminale si costituirà parte civile contro la signora di origine africana e le chiederà i danni.
...e se si accertasse che la signora non aveva alcun interesse ad attiirarsi addosso le ire delle istituzioni Maroni cosa farà? si costituirà parte civile contro se stesso, denunciando per calunnia il Ministro della Polizia?

Nessun commento:
Posta un commento