giovedì 2 ottobre 2008

Giampaolo Pansa:vai dove ti porta il cuore!

PansagianpaoloA quanto si apprende dall'ADNKRONOS, Giampaolo Pansa (nella foto) firmerà sul 'Riformista' dal prossimo 20 ottobre, in concomitanza con la nuova veste grafica del quotidiano diretto da Antonio Polito. Pansa avrà a disposizione una rubrica settimanale e, almeno una volta al mese, scriverà un fondo sul 'Riformista', che dal 20 ottobre sarà portato a 36 pagine, mentre è già stato rinnovato con successo il sito on line. L'arrivo di Pansa segna un ulteriore punto di forza e di potenziamento del quotidiano che ha visto recentemente entrare, provenienti dal 'Foglio', Ubaldo Casotto e Marco Ferrante.

Ogni tanto, anche nelle giornate più uggiose, qualcosa scalda l'anima. Oggi siamo scaldati dalla notizia che finalmente è avvenuto un divorzio che aspettiamo da soli dieci anni: quello di Gianpaolo Pansa dal "Gruppo Repubblica - L'Espresso". Era ora, e non capisco perchè abbiamo dovuto aspettare tanto tempo. Sono anni che questo tizio nuota a lunghe bracciate in fil di corrente, verso la riva destra. Ora farà una piccola pausa di riposo sulle secche del "Riformista", che, come ci informa AdnKronos, si è rinforzato con due firme progressiste provenienti nientemeno che dal Foglietto di Ferrara.

E poi per forza che uno scrive il sangue dei vinti... Il Gianpaolo De Pansa passerà da Repubblica (secondo, e a volte primo quotidiano italiano) ad un articolo settimanale sul Riformista del pulito Polito. Deucentesimo?. Infine, passerà da una rubrica fissa settimanale sul maggior magazine italiano, ad una mensile, sempre sul Riformista. Sembra che ci sia anche una offerta per un articolo trimestrale sulla Gazzetta della Martesana.

Poi, una volta rispettate le norme della decenza, approderà dove lo porta il cuore (Il Geniale? Panorama?). Auguri, Gianpaolo; grazie per averci fatto grazia della su imbarazzante presenza e... ad minora!

Nessun commento:

Posta un commento

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...