Nel bresciano branco stupra una ragazzina: arrestati quattro minorenni La vittima ha 14 anni. Gli arrestati tutti tra i 14 e i 16. E' stata portata in stato di shock in ospedale
MILANO - Una terribile vicenda di violenza sessuale aggravata tra minori ha portato la Procura dei Minorenni di Brescia, sulla base delle indagini dei carabinieri della compagnia di Salò (Brescia), a chiedere ed ottenere quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti ragazzi, che sono stati arrestati. Del branco farebbe parte almeno un altro minore che, però, avendo meno di 14 anni, non è imputabile. La vittima è una ragazza di 14 anni. Gli arrestati hanno età comprese tra i 14 e i 16 anni e le indagini si sono sviluppate nella zona di Sabbio Chiese, in Valsabbia. La violenza sarebbe avvenuta nel mese di dicembre ad una festa durante la quale era stato bevuto parecchio alcol. Dopo la violenza, la vittima è stata portata in stato di shock in ospedale. La denuncia poi è stata presentata dalla madre della ragazza, italiana così come gli aggressori. (ecco, la nazionalità dei membri del "branco" arriva solo alla fine dell'articolo. Nei titoli e nei sottotitoli neanche un accenno. E se fossero stati romeni, una menzioncina, almeno nell'occhiello, non ci sarebbe stata?...)
"Provo orrore nei confronti di un padre che ha il coraggio di chiedere la morte della figlia. E' quello che penso, ed è quello che avrei risposto se avessi ricevuto la lettera che Beppino Englaro dice di aver inviato nel 2004 alle più alte cariche dello Stato e, per conoscenza, anche al ministro della Salute. Ma io quella lettera non l'ho mai vista". Ad affermarlo è Girolamo Sirchia, che nel 2004 ricopriva proprio la carica di ministro della Salute.
CHE BRAVA PERSONA, QUESTO SIRCHIA...
(Repubblica — 18 febbraio 2005)
MILANO - C' è un colosso della farmaceutica internazionale come la Johnson & Johnson dietro il nuovo capitolo dell' inchiesta che vede indagato per corruzione il ministro della Sanità Girolamo Sirchia. Dopo le rivelazioni sulle consulenze - pagate in nero ed estero su estero - dagli americani di Immucor, ora a pesare sul fascicolo processuale del ministro ci sono altri due capi d' accusa. Entrambi portano a Johnson & Johnson. Sirchia avrebbe intrattenuto rapporti con due società del gruppo multinazionale. A una avrebbe assegnato appalti per forniture di macchinari al Policlinico di Milano. Dall' altra avrebbe ricevuto contratti di consulenza per 110mila euro l' anno a partire dal 1996 e fino alla vigilia dell' ingresso nel governo [...]
La Commissione Internazionale di Giuristi (Icj) boccia le iniziative del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sul caso di Eluana Englaro. L' Icj (organizzazione non governativa che ha sede a Ginevra con status consultativo presso l'Onu) parla di "grave conflitto di poteri" riferendosi al decreto legge "prodotto" dal premier. la Commissione, invece, ha accolto "positivamente" il rifiuto del presidente della Repubblica di firmare il Dl.
Nessun commento:
Posta un commento