lunedì 22 settembre 2025

Off Topics del 12 Settembre

Maramotti
Scrive l'amico Gennaro Carotenuto sul suo blog:

"...sono molto curioso per il fatto che sia Dario Franceschini che Pierluigi Bersani rifiutino un dibattito pubblico con Ignazio Marino. Il prof. Marino, lo ricordo, è un autorevole esponente del Partito Democratico, un parlamentare, non un battitore libero, come poteva essere Beppe Grillo, oppure un esterno come un Antonio di Pietro o Marco Pannella, che volevano presentarsi al giro scorso. E allora com’è possibile quest’ostracismo? Marino è il terzo incomodo; e allora? Non è neanche un outsider! E’ solo un altro candidato con un po’ di parole più chiare su tanti temi (dal nucleare ai respingimenti ai temi etici) e molto meno spazio nell’apparato del partito. Ed allora ha ragione chi teme che l’oscuramento di Marino serva ad impedire che raggiunga il 5% degli iscritti e così non possa arrivare alle primarie. Perché avrà ragione ancora una volta Nanni Moretti a dire che “con questi dirigenti non vinceremo mai”: Perché pur di restare in sella sono disposti a perdere..."

Caro Gennaro, la cosa incuriosisce molto anche me... se la cosa dovesse risultare verificata, e dovesse proseguire, allora mi schiererei con tutte le mie forze a favore di Marino. Non mi piacciono coloro che tentano di vincere per espulsione dell'avversario, specie se l'avversario non ha fatto nulla per meritarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...