Caro direttore, sicuramente diversi uomini politici di specchiata moralità del PdL, in cuor loro non approveranno il comportamento, per dirla eufemisticamente, scanzonato del premier. Nessuno di loro però dichiara apertamente il proprio pensiero. L'alibi morale sarà: taccio per il bene del Paese. Lungi da loro il pensiero che tacciono per il bene proprio.
Elisa Merlo
Carissimo, vi sto leggendo a rate ma vi leggo. Premesso che mi mancate tantissimo volevo dire, in merito al post di cui sotto: il sindaco di Lampedusa l'ho sentito spesso intervenire su Radio Popolare perché capeggiava la protesta popolare contraria alla formazione del centro di identificazione ed espulsione voluto da Maroni. Non vorrei che la sua parte politica abbia voluto farlo fuori. Poi tutto può essere. Altra cosa: veramente Verdone è stato folgorato sulla via di Arcore ? Ma quando è successo ? Mi ha sempre dato l'impressione di essere solo un borghesuccio ma addirittura saltare il fosso… Un bacione.
Patrizia Frezzato
Cara Patrizia,
sono felice di sapere che riesci a seguirci nonostante il Tafanus per la tua azienda sia bloccato come “social network”. Ci mancano le tue telegrafiche stilettate, e spero che tu possa risolvere al più presto questo problema. Un abbraccio
Tafanus
Un'insegnante spagnola stava spiegando alla classe che in spagnolo , contrariamente all'inglese, i nomi possono essere sia maschili che femminili. "casa, per esempio, è femminile: la casa"; "matita, invece, è maschile: el lapiz". Uno studente chiese: "Di che genere è la parola computer?" Anziché rispondere, l'insegnante divide la classe in due gruppi, maschi e femmine, e chiese di decidere tra loro se computer dovesse essere maschile o femminile. A ciascun gruppo chiese inoltre di motivare la scelta con 4 ragioni.
Il gruppo degli uomini decise che " computer" dovesse essere decisamente femminile "la computadora" perchè:
1.Nessuno tranne il loro creatore capisce la loro logica interna.
2. Il linguaggio che usano per comunicare tra computer è incomprensibile.
3. Anche il più piccolo errore viene archiviato nella memoria a lungo termine per possibili recuperi futuri.
4. Non appena decidi di comprarne uno, ti ritrovi a spendere metà del tuo salario in accessori.
Il gruppo delle donne, invece, concluse che i computer dovessero essere maschili c (el computador) perchè:
1. Per farci qualunque cosa, bisogna accenderli.
2. Hanno un sacco di dati ma non riescono a pensare da soli.
3. Si suppone che ti debbano aiutare a risolvere i problemi, ma per la metà delle volte, il problema sono LORO.
4. Non appena ne compri uno, ti rendi conto che se avessi aspettato qualche tempo, avresti potuto avere un modello migliore.
Le donne vinsero.
Manda questa mail a tutte le donne intelligenti che conosci .... e a tutti gli uomini con un
minimo di senso dell'umorismo..Ciao,
Sandro
Che Dio le soffi amore nel cuore - Il mio è un semplice sfogo, e non prenderà mai le pieghe dei suoi
attacchi, così vili, vili perché tendenziosi e di visione unica. Dovrebbe seguire l'insegnamento di Gesù, che è quello di mostrare la parola di Dio, non quella di imporre proprie idee, ad altri uomini che l'ascoltano solo per fede, questo è un imbroglio, è un panino farcito di allucinogeni, io non la insultò perché credo che le idee diverse siano l'ottimizzazione della nostra bella democrazia, ma spero che l'età la rassereni, e la convinca che anche le altre idee debbano essere rispettate. Con rispetto
enrique dominguez
Caro Enrique, pubblico questa sua perché è la dimostrazione che “il mondo è bello perché è avariato”…
-1) “vile” e “tendenzioso”sono due categorie che non hanno nulla a che fare una con l’altra: si può essere vili e tendenziosi, vili ma non tendenziosi, tendenziosi ma non vili. Si consentri.
-2) Non seguo l’insegnamento di Gesù perché personalmente non lo conosco, non l’ho mai incontrato, e se lo avessi incontrato per prima cosa gli avrei chiesto perché Beppe Cremagnani è morto, e Silvio Berlusconi è vivo.
-3) Solo un deficiente può dire che il Tafanus è frequentato da “gente che mi ascolta con fede”, visto che lo frequenta non solo lei, ma anche, senza essere respinti, tanti folgorati sulla via di Genova..
-4) Io non voglio vivere “rasserenato” (né dall’età, neè da eventuali psicofarmaci alla “Radio Maria”; voglio vivere indignato e incazzato, perché iol mondo che i suoi amici mi offrono è un mondo che fa incazzare e indignare”.
-5) non mi sento, infine, vincolato a rispettare le idee di tutti. Per esempio, non mi sento vincolato a rispettare le idee di Berlusconi, quelle di La Russa. Le sue, quelle di Riina o di Pacciani, ma solo quelle che hanno una base di etica. La MIA etica.
Tafanus
Nessun commento:
Posta un commento