giovedì 16 maggio 2013

Grande Maeform! Convocata per i mondiali giovanili di agosto, a Dubai

L'anno scorso, il 21 agosto, avevo pubblicato questo post relativo alla collezione di medaglie della "nipotina abbronzata" Maeform Borriello (per gli amici, "pataleta mae"), ai campionati nazionali honduregni:

Durante l'ultimo weekend, grazie al suo doppio passaporto, la mia nipotina abbronzata ha partecipato, nonostante i suoi 12 anni, ai campionati nazionali honduregni. Non conosco ancora tempi e dettagli, ma so che è tornata indietro con un container di medaglie: sei argenti, due bronzi, e - peccato! - un oro nei 50 dorso mancato per un centesimo di secondo!

Maeform-borriello

Oggi ricevo in anteprima una notizia ancora più bella: Pataleta parteciperà con la nazionale honduregna ai mondiali giovanili di nuoto di Dubai, in agosto, e gli orgogliosissimi zii (che poi saremmo Marisa ed io) sono seriamente tentati di andarci...

Questa la locandina della FINA:

Mae-dubai
Come si vede dalla locandina, ai mondiali parteciperanno atlete dai 14 ai 17 anni. Mae entrerà per il rotto della cuffia, solo perchè "classe '99", anche se in agosto non avrà ancora compiuto i 14 anni. Quindi si troverà a competere con ragazze più grandi di lei, ma tant'è... si cresce anche così. Auguri a Pataleta, e...forza con gli allenamenti! Tafanus

 

2 commenti:



  1. Tafanus ha detto:
    ...e qui puoi vedere com'era mae appena un paio d'anni fa... http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2010/11/aggiornamento-sui-progressi-natatori-di-mae-la-mia-nipotina-abbronzata.html

    Tafanus ha detto:
    L'ho rivista a Napoli qualche settimana fa... questa è una foto dell'anno scorso. Adesso è ancora cresciuta. Ha 13 anni e mezzo, e mi ha quasi raggiunto in altezza (e io non sono propriamente un nano...). Non dovrei dirlo, ma concordo: è uno splendore!

    maria ha detto:
    ma che bella ragazza!

    Silvana ha detto:
    Avanti tutta Mae!!!! Vai e vinci anche per noi e dai un bel calcio in culo a Borghezio!!!!! LA VITA E'TUTTA TUA!

    axel ha detto:
    Veniamo anche io e Paola a fare il tifo !

    giò ha detto:
    Caro taf, mentre si discute di ius soli ed altre scemenze, il sorriso di questa ragazza spazza via ogni piccineria. Auguri.

    ginotaleban ha detto:
    .... caro taf, non e' la prima volta che te lo diciamo ma, ecco come dire, questa tua nipotina ce la sentiamo anche un po nostra (e poi data l'eta sua e nostra, proprio di nipotina si tratta) e, alla faccia e feccia di Borghezio, gli facciamo un bel pernacchione ... e questo perchè siamo gente educata perchè se fossimo come lui gli si piscerebbe in testa ... te però non dimenticarti di far sapere alla "nostra nipotina" che ha tanti fan almeno tanti quanti sono i lettori del tafanus e che alla occorrenza sapremmo anche comde difenderla ... almeno dagli attacchi verbali di quello scarto umano che risponde al nome di borghezio

    RispondiElimina


  2. Carlo Asili ha detto:
    Scusate il segno di percentuale: sarà stato un lapsus, per via del numero di coglioni razzisti ancora presenti in questo Paese arretrato.

    Carlo Asili ha detto:
    La maestosa, elegante bellezza e la bravura di questa ragazza sono un meraviglioso ceffone in faccia agli individui come Borghezio %& C.

    Tafanus ha detto:
    Adesso vediamo!!! appena Berlusconi mi restituirà l'IMU del 2012, correrò a prenotare!

    nonnaMana ha detto:
    Forza Mae !!! Io tifo spudoratamente per te e penso di non essere la sola :-)))))))!!!! Marisa e Tafà andate e fate i cronisti e i paparazzi per noi!!!

    RispondiElimina

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...