sabato 10 dicembre 2016

Le frasi destinate a diventare celebri del sig. Capizzi (l'Unirenzità)

20161210-capizziDall'articolo citato di Tal Capizzi sull'Unirenzità (FONTE), ho voluto estrarre alcune perle nere. Insomma, una sorta di abstract del "meglio del peggio".

"...dopo una giovinezza passata ad assistere alle vittorie della Dc credevo di aver trovato con Matteo Renzi un leader concreto, ma evidentemente alla maggioranza degli italiani questo non piace..."
Indovinato

"...Il Popolo italiano pensa che possa fare il Presidente del Consiglio un giovanotto senza arte né parte, mediocre studente universitario, che oltre allo staff della comunicazione necessiterebbe di avere accanto una maestra che gli spieghi la coniugazione e l’uso del congiuntivo e la differenza tra verbi transitivi ed intransitivi? Va bene così e buon divertimento..."

Dopo questa critica ai "congiuntivi" altrui, il Signor Capizzi scrive:

"...Ma, vivaddio, ha le qualità del leader, di un leader che decide, che rifugge le mediazioni infinite..."
Coso, sappia che si rifugge DALLE mediazioni, non si rifugge LE mediazioni... Si conceda qualche annetto di CEPU.

"...Del resto, se non fosse uno che decide, si sarebbero, in mille giorni, approvate tutte le leggi e le riforme che il Parlamento ha approvato?..."
Coso, ma allora approvare una legge ogni 5 giorni si può, vero, nonostante lo storytelling dell'immobilismo a cui condannerebbe il bicameralismo??? Il problema, Coso, non è quello di approvare MOLTE leggi, ma di approvare BUONE leggi.

20161210-lavia"...Mai visto che una parte del Partito facesse campagna contro la posizione ufficialmente espressa (e ancora non ho capito i motivi di dissenso sul merito della riforma)..."
Ancora non ha capito??? Ma allora, Coso, lei è davvero senza speranza...

"...Il Popolo italiano pensa che sia in grado di governare il Paese una banda di furbi incompetenti..."
E' proprio così, Coso. Ci mancherà la competenza politica ed economica del Renzino, i suoi tweet, le sue slides. E ci mancheranno moltissimo le competenze di Marianna Madia (La Madonna del Perugino, quella che sbaglia ministeri e porte alle quali bussare, e vede la sua magnifica riforma della PA "cremata" dal Consiglio di Stato), di Maria Etruria Boschi... Ci mancherà la competenza del Ministro Poletti nell'arte delle Acconciature, e le competenze della professoressa di lettere Pinotta nel campo degli Starfighter, dei Tornado e degli elicotteri da combattimento Apache.

"...Il Popolo italiano è così immaturo da farsi abbindolare dalla propaganda che vuole fare considerare establishement e casta uno che è appena arrivato e non è neanche parlamentare? Va bene così, evviva il Popolo sovrano..."
Coso, mi raccomando, ci parli anche dei 200.000 euri spesi da Renzi come sindachino in cene e cenette... Ci parli dell'Air Fonzie One, dell'appartamentino in comodato gratuito di tale Carrai, e ci parli di tutta la famigglia allargata di Maria Elena insediata a far danni in Banca Etruria... Mi raccomando: come definirebbe queste cosucce? Certo non "Casta". La Casta, per "Coso Capizzi", sono sempre e solo gli altri.

A't salut.

Tafanus

P.S.: Ma da dove li ha tirati fuori Renzi direttori come Lavia, e giornalisti come Tal Capizzi??? Poi non possiamo certamente meravigliarci se l'Unirenzità è piombata intorno alle 5.000 copie (poco più di un ciclostile)... Mi meraviglio che con queste eccellenze riesca ancora a restare in vita. Ma chi paga le perdite dell'Unirenzità? E a quanto ammontano?

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...