venerdì 1 gennaio 2010

Letizia Brichetto Moratti Viendalmare vuole un parco intitolato a Bettino Craxi, morto in latitanza

Teheran Teheran 2009 come Bucarest 2009? È caos in Iran. La polizia ha fatto irruzione nell'ufficio dell'ex presidente riformista, Mohammad Khatami, usato i gas lacrimogeni per disperdere l'opposizione che protestava per la morte del nipote di Mir Hossein Moussavi e ha arrestato almeno sette figure di spicco del fronte riformista.

I SENZA VERGOGNA: Il sindaco "regala" un parco a Bettino Craxi - A dieci anni dalla morte del leader socialista, Letizia Moratti decide di ricordarlo alla città intitolandogli una via o un'area verde del centroA dieci anni dalla morte, il sindaco ha deciso di intitolare una via o un parco di Milano a Bettino Craxi. La notizia filtra da Palazzo Marino in attesa dell'ufficializzazione che dovrebbe avvenire il 19 gennaio quando il presidente della Repubblica e il premier Berlusconi ricorderanno ufficialmente il leader socialista. I tecnici del Comune sarebbero però già al lavoro per individuare l'area più adatta che il sindaco vorrebbe comunque nel centro della città. Una scelta destinata a creare polemiche come già avvenne quando a prendere l'iniziativa, poi abortita, era stato l'allora sindaco Gabriele Albertini e che per questo non sarebbe stata resa ancora pubblica. Anche se il sindaco sarebbe convita che questo sia il giusto riconoscimento "per un uomo che ha dato una svolta al Paese".  (29 dicembre 2009) (Repubblica.it)

La first sciura proprio non riesce a farsene una ragione: Bettino non è morto da eroe in esilio, ma da pregiudicato in latitanza. E ai pregiudicati non si intitolano parchi, o piazze, e neanche vicoletti. Perchè non intitolare "un parco" a Peppino Impastato, che in difesa della legalità ha dato la vita?
Tafanus

Nessun commento:

Posta un commento

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...

Tafanus: Ricciardi inchioda Meloni in Aula: “Ma cosa festeg...